Allegri: "Non abbiamo vinto nulla"

Il tecnico bianconero dopo il 2-0 all'Udinese: "A Dybala ha fatto bene il riposo forzato. La squadra si sacrifica ed è compatta"

  • A
  • A
  • A

Allegri predica calma dopo il 2-0 della sua Juve sull'Udinese: "Complimenti ai ragazzi anche se ancora non abbiamo vinto nulla. La forza di questa squadra è la compattezza e anche la disponibilità di tutti al sacrificio" ha detto il tecnico bianconero. Sulla doppietta di Dybala: "Il riposo forzato gli ha fatto più che bene". Infine una battuta sulla Champions: "Real ai quarti per la rivincita di Cardiff? No perché sono i favoriti per la vittoria finale".

Allegri si gode comunque un momento positivo: "Siamo riusciti a passare il turno di Champions con una grande prestazione e oggi non abbiamo avuto cali di rendimento: sono contento per i vari Marchisio, Sturaro, Rugani e De Sciglio, che rientrava oggi, che hanno fatto tutti bene. Mancano ancora molte partite e c'è bisogno di tutti. Il nostro obiettivo è di alzare sempre l'asticella e la squadra lo sta facendo" ha commentato. Il tecnico ha commentato le prestazioni di Dybala, Higuain e il rigore lasciato dalla Joya al Pipita: "A Dybala il riposo forzato ha dato la giusta spinta e sono contento anche delle prestazioni di Higuain e Mario. Il rigore sbagliato? Avevo detto che doveva batterlo Paulo, potevamo chiudere la partita, ma può succedere e comunque Gonzalo si è rifatto con l'assist nel 2 a 0: al momento ne hanno sbagliati due Higuain e due Dybala, sono pari". 

La Juve è per la prima volta in testa al campionato a parità di partite disputate con Napoli (in attesa che gli azzurri scendano in campo contro l'Inter e i bianocneri recuperino la gara con l'Atalanta): "Se preferisco giocare prima o dopo il Napoli? Mi è piaciuto giocare alle 15, così stasera si può cenare tranquillamente: guarderò la partita e spererò che il Napoli non faccia risultato, mi sembra normale visto che sono in lotta con noi" ha detto Allegri. 

Infine un pensiero sulla Champions con l'attesa per il sorteggio dei quarti. Allegri però non vuol sentir parlare di rivincita verso il Real Madrid, squadra che anzi eviterebbe volentieri: "E' la candidata numero uno a rivincere la Champions, sono unici nel gestire questa competizione. Stagione finita per Cuadrado? Vedremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti