TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Buffon-day, Casillas: "Ti auguro il meglio". Mancini: "Simbolo di lealtà"

Il portiere del Porto e il neo ct della Nazionale hanno condiviso un messaggio per Gigi. Tanti dal mondo dello sport

Buffon-day, Casillas: "Ti auguro il meglio". Mancini: "Simbolo di lealtà"

Il B-Day, il giorno dell'addio al calcio preannunciato da Gigi Buffon. Sui social non sono mancati i messaggi d'affetto per il capitano della Juventus e della Nazionale: "Ti auguro il meglio" ha postato l'amico-avversario Casillas. "Rimarrai simbolo di lealtà" ha commentato il neo ct Mancini. "Il migliore della sua generazione e tra i più grandi di tutti i tempi" si è invece esposto N'Kono, l'idolo di Buffon da bambino.

"Ti auguro il meglio nella prossima fase che inizia per te. Ti meriti il meglio, amico mio". Così il portiere del Porto Iker Casillas su Twitter ha salutato l'amico Gigi Buffon che ha annunciato di chiudere la sua carriera con la Juventus sabato prossimo. Di Casillas e del suo traumatico addio al Real Madrid ha parlato anche Buffon in conferenza stampa. "Non l'ho sentito - ha detto il portiere della Juve rispondendo ad una domanda di un giornalista spagnolo - ma secondo me è una situazione un po' diversa. Qui hai persone che realmente, empaticamente ti sono vicine e pensano che quello che accadrà da sabato sarà più giusto per tutti. Iker con il Real non so come si sia lasciato e non so quali fossero le volontà delle parti".

Sempre da Twitter anche il neo ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha mandato un messaggio a Buffon: "La leadership e la lealtà sono qualità che ti porterai dietro in qualsiasi nuovo progetto intraprenderai. Buona fortuna". La rete è stata comunque invasa da testimonianze di affetto per il capitano della Juventus. "Grande capitano" ha postato Marchisio, "Unico" ha ribadito Pjanic. Tra i tanti si è espresso anche Thomas N'Kono, il portiere camerunese idolo da bambino dello stesso Buffon: "Il giorno che smetterà sarà un giorno triste - ha commentato -. E' stato il migliore della sua generazione, senza alcun dubbio. Per me uno dei più grandi di tutti i tempi, non solo per il palmares".

Anche Simone Verdi, talento del Bologna, si è espresso su Twitter: "In giorni come questi che la maglia, la rivalità, il tifo va messo da parte. Oggi ci lascia un grande uomo prima di un grande campione. Un esempio vero di bandiera, di capitano. Con lui quel 2006 è stato fantastico. Non dimenticherò mai. Grazie Gigi #Buffon".







Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X