Inter, parla il pres. di Suning

Zhanj Jindong: "Così i tifosi europei conosceranno questo brand"

  • A
  • A
  • A

Zhang Jindong, presidente del Suning Commerce Group, ha rilasciato un'intervista al Beijing News in cui ha confermato di voler investire nel calcio europeo e nell'Inter: "Suning entra nel calcio per due ragioni: la prima è che ci sono tantissimi tifosi di calcio e Suning cerca sempre potenziali consumatori. Poi, lo sviluppo del calcio può migliorare la coesione sociale. Lo sviluppo del calcio può essere definito una responsabilità sociale”.

Jindong ha continuato a parlare dell'espansione del business sportivo in Cina: "Lo sport è stato sempre importante per la vita delle persone, crea partecipazione in grandi aree della società. Con il continuo miglioramento degli standard di vita delle persone, credo che la cultura e lo sport produrranno una domanda sempre maggiore tra i consumatori. E per questo stiamo cercando punti di ingresso, come l'acquisizione di PPTV, di club calcistici. Nell'industria dello sport continueremo a investire”.
E questo progetto può svilupparsi con un'investimento nell'Inter? "Certo. Oppure portando Suning in Europa, chi lo sa? Abbiamo comprato due giocatori lo scorso anno, i fan europei adesso sapranno che esiste un marchio Suning. Se riusciamo a costruire in Europa una relazione forte con club e grandi giocatori, credo che il nostro brand riuscirà a penetrare nel sistema europeo. Per lo sviluppo del nostro settore potrebbe essere utile”. 

Leggi Anche