Inter in ritiro fino a sabato

Giocatori ad Appiano da mercoledì a sabato per preparare il match con la Sampdoria

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale, Roberto Mancini ha deciso: l'Inter resterà in ritiro ad Appiano Gentile da mercoledì fino a sabato per preparare il match contro la Sampdoria. Ai giocatori nerazzurri, che hanno beneficiato lunedì di un giorno di riposo, Mancini lo ha comunicato in occasione della prima seduta settimanale alla Pinetina, dove rimarranno da mercoledì fino al termine della settimana. Intanto arrivano novità sul fronte sponsor: rinnovato l'accordo con Pirelli, che garantirà 30 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

Un ritiro "punitivo" dopo i cattivi risultati di questo inizio 2016. Le prime avvisaglie dopo la partita di Verona: Mancini aveva già intenzione di prendere il provvedimento, che ora verrà messo in atto. Almeno due gli obiettivi che il tecnico spera di raggiungere: compattare la squadra in questo momento di crisi prolungata, crisi di gioco ma soprattutto di risultati. E ridare un po' di tranquillità all'ambiente, tenendo fuori qualsiasi distrazione e dedicandosi solo al campo. Il nervosismo che ha caratterizzato giocatori ed allenatore potrà essere mitigato da qualche giorno di lavoro ad Appiano. Dopo la prima seduta settimanale, il tecnico ha comunicato la decisione ai giocatori.


Intanto Erick Thohir porta avanti un altro pezzo della sua missione in Italia. Dall'incontro con Tronchetti-Provera il presidente nerazzurro è uscito con il rinnovo dalla sponsorizzazione da parte di Pirelli. La società, con la quale l'Inter è legata dal 1995, garantirà al club 30 milioni di euro nelle prossime tre stagioni. Nel contratto sono stati inseriti dei bonus legati ai risultati.

Leggi Anche