Inter: niente Francia per Kondogbia

Deschamps non lo ha convocato per le amichevoli con Armenia e Danimarca

  • A
  • A
  • A

Per Geoffrey Kondogbia è proprio un momento no. Il centrocampista francese, acquisto nerazzurro più costoso dell'estate, fatica ad ingranare ed è solo lontano parente del calciatore ammirato al Monaco nella passata stagione. Un inizio di stagione negativo che gli è costato la Nazionale: Didier Deschamps, infatti, non lo ha convocato per la doppia amichevole contro Armenia e Danimarca in programma l'8 e l'11 ottobre.

Sarà per il peso della montagna di euro che l'Inter ha investito su di lui, sarà per quel suo fisico possente che richiede tempo per entrare in forma e sarà anche per il fisiologico adattamento che è richiesto a un calciatore straniero che sbarca in Serie A: sta di fatto che Geoffrey Kondogbia non è più lui e del centrocampista ammirato la passata stagione con la maglia del Monaco si sono perse le tracce. Gli alibi ci sono, ma rimane il fatto che l'inizio di stagione del francese è stato davvero sottotono.

Mancini continua ad aver fiducia, chiede tempo per via della giovane età (22 anni) e dell'ambientamento, ma il tempo passa e Kondogbia non ingrana. Fin qui due prestazioni sufficienti o poco più (Atalanta e Chievo), due prove anonime (Carpi e Milan) e due disastrose contro Verona e Fiorentina, le ultime due giocate. In particolare contro i toscani, Kondogbia non ne ha azzeccata una e nell'intervallo il Mancio, per provare a sistemare una difesa rimasta orfana di Miranda, non ci ha pensato due volte a mandarlo sotto la doccia per fare posto a Ranocchia.

Se in nerazzurro la fiducia è (per il momento intatta), non altrettanto si può dire in Nazionale. Entrato in pianta stabile nel giro dei Bleus nel 2015, il centrocampista francese non è stato convocato per la doppia amichevole contro Armenia e Danimarca a causa del suo momento opaco. Deschamps gli ha preferito Lassana Diarra, nel recente passato seguito proprio dall'Inter: uno che in Nazionale non giocava dal 2010.

Mancini non si strapperà di certo i capelli, perché potrà allenarlo e spronarlo, ma di questo passo la strada verso gli Europei casalinghi della prossima estate per Kondo rischia di essere davvero in salita

E il ct francese, Didier Deschamps, ha parlato di Kondogbia: "Geoffrey è stato già con noi. Ha cambiato Paese e cultura, e io devo fare delle scelte. Nel suo ruolo poi c'è molta concorrenza, però lo conosco, so che ha un grande potenziale. A Monaco non è stato facile all'inizio per lui, così come a Siviglia. Serve sempre un periodo di adattamento, specie in Italia dove non è mai facile. Ma ha tempi di gioco, può fare molto meglio; lo seguiamo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti