Miranda: Pioli ha colmato le lacune

Il difensore: "Non andrei mai alla Juventus, sono nerazzurro nel cuore"

  • A
  • A
  • A

Leader silenzioso, non di parole ma di fatti. Joao Miranda è uno dei punti fermi dell'Inter ed è lo stesso brasiliano, in una lunga intervista rilasciata al canale ufficiale della Serie A, a spiegare il suo modo di stare in campo, poco appariscente ma concreto: "Cerco di guidare il gruppo nella maniera utile alla squadra, non mi serve gesticolare verso i tifosi". Poi una frecciata a De Boer: "Prima c'erano lacune tattiche, Pioli le ha colmate".

Tanti i passaggi interessanti nell'intervista al brasiliano. Due quelli chiave: il primo riferito alla gestione De Boer e all'arrivo di Pioli. Il secondo legato ad un eventuale ma impossibile futuro alla Juventus: "Non ci andrei mai".

Il difensore brasiliano ha spiegato l'evuluzione della squadra: "Sono convinto che avevamo buoni giocatori anche prima ma c'erano lacune tattiche, Pioli ci ha portato quel che ci mancava come squadra, essere più forti mentalmente e tatticamente. Sta facendo giocare insieme i nostri grandi giocatori, uniti per la squadra".

Il futuro è solo nerazzurro: "Andrei mai alla Juve? No, sarebbe difficile per me. L'Inter è stata molto buona con me, sia i tifosi che i dirigenti. Mi hanno accolto come un figlio, sia il pubblico che il management. L'Inter è nel mio cuore". La Juve resta lontana: "È molto forte e credo che l'Inter possa raggiungere il livello della Juve, abbiamo le qualità per farlo”.

Questa Inter sta decollando, Miranda non pone limiti: "L'obiettivo è finire più in alto possibile in classifica, sappiamo che sarà difficile chiudere in vetta ma non impossibile. Finché sarà possibile dobbiamo puntare al primo posto, senza perdere di vista il nostro obiettivo, la Champions".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti