Sousa: "Vogliamo vincere sempre"

Il tecnico della Fiorentina si gode Ilicic: "E' un giocatore fondamentale per noi"

  • A
  • A
  • A

Paulo Sousa si gode la sua Fiorentina, tornata in corsa per la qualificazione ai 16esimi di Europa League. "Ilicic è un giocatore fondamentale per noi - ha spiegato l'allenatore portoghese -. E' stata una gara molto difficile, perché gli avversari difendono molto bene. Oggi era importantissimo portare a casa i tre punti. Scudetto o Europa League? Noi dobbiamo vincere tutte le partite, avere una mentalità vincente e lottare su tutti i campi".

Paulo Sousa ha spiegato le difficoltà della gara contro il Lech. "Oggi è stata una gara molto difficile, i nostri avversari hanno difeso bene ed hanno provato a farci male con le ripartenze. Oggi ho visto una squadra che ha voluto portare a casa i tre punti con grinta - le parole del tecnico portoghese a fine match - Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, per questo era importante mantenere i giusti equilibri. Forse oggi non abbiamo giocato alla stessa velocità di sempre, complice anche il freddo. Abbiamo cercato le conclusione da fuori area, con Rossi che ha cercato sempre la profondità. È stata una gara davvero dura, alla fine siamo riusciti a vincere".

Josip Ilicic è stato il migliore della Fiorentina e la sua doppietta ha regalato tre punti d'oro: "Abbiamo fatto una buona partita, era troppo importante per noi. Adesso pensiamo al campionato - ha detto ai microfoni di Sky -. La mia doppietta? Era importante la vittoria oggi, conta solo questo. Era difficile contro una squadra chiusa come il Lech Poznan, per fortuna siamo riusciti a segnare e vincere. Scudetto o Europa League? Mi prenderei volentieri lo Scudetto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti