Mourinho teme il Celta

Il tecnico portoghese prima della semifinale d'andata di Europa League a Vigo

  • A
  • A
  • A

"L'Europa League è più importante del campionato". Parola di José Mourinho, prima dell'andata della semifinale di Vigo tra il Celta e il suo Manchester United. Ancora "polemico" con i troppi impegni ravvicinati: "Abbiamo due partite in una settimana contro il Celta e sarà importante recuperare tutti. In Premier abbiamo giocato 7 partite ad aprile, con troppi problemi, assenti e giocatori che hanno dovuto giocare 750-800 minuti".

"Gli avversari? In una competizione equilibrata, con squadre più o meno sullo stesso livello, sono riusciti ad arrivare in semifinale e questo la dice lunga sul Celta. Vista poi la loro situazione in Liga, possono concentrarsi sull'Europa League e questo aumenta le difficoltà per noi", ha aggiunto.

Smalling, Jones e Pogba: ecco tre dei giocatori che recupera il tecnico. Ma in campo spazio pure a Mata. Quest'ultimo, secondo il portoghese, "ha esperienza, è uno dei pochi qui ad aver giocato semifinali e finali europee. L'unico rischio è che non ha i 90 minuti per cui se parte titolare non può finire la gara. Se parte dalla panchina, invece, nessun problema ma comunque è convocato e domani può scendere in campo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti