Champions League, verso il sorteggio: Napoli in seconda fascia

Juve in Fascia 1, la Roma se dovesse passare il playoff finirà in fascia 3 solo con l'eliminazione di determinate squadre

  • A
  • A
  • A

Manca ancora il turno di ritorno dei playoff prima che il quadro delle 32 squadre qualificate ai gironi di Champions sia completo. L'Uefa però ha già reso note le quattro fasce del sorteggio che si terrà giovedì 25 a Montecarlo (diretta su Italia 1, Premium Sport e streaming su SportMediaset.it dalle 17,30 alle 19,25). Nella fascia 1 il Real Madrid e le squadre che hanno vinto i campionati delle prime 7 federazioni nel ranking al termine della stagione 2014-2015 (quando è stata stabilita la lista di accesso 2016-17): con il Real Madrid ci saranno Juventus, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain e Cska Mosca.

Le altre fasce sono decise in base al coefficiente per club al termine della scorsa stagione. Nella seconda fascia è certa la presenza del Napoli. Con la squadra di Sarri anche Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia e Bayer Leverkusen.

La Roma, dovesse passare il turno, finirà in fascia 3 (dove sono già presenti Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven e Sporting Lisbona) solo se saranno eliminate in contemporanea 4 di queste 5 squadre: Villarreal, Ajax, Viktoria Plzen, Salisburgo e Moenchengladbach. Se stasera Villarreal e Viktoria passeranno il turno (difficile per la squadra di Plzen), la Roma scivolerà direttamente in quarta fascia.

Più probabile che la Roma conoscerà il proprio futuro, eventualmente, mercoledì. In fascia 4 l'unica sicura è il Besiktas. Il Basilea sarà in seconda fascia se Manchester City (praticamente impossibile) o Porto saranno eliminate agli spareggi, il Tottenham in caso di eliminazione di entrambe.

Fascia 1: Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, JUVENTUS, Benfica, Paris Saint-Germain, Cska Mosca
Fascia 2: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, NAPOLI, Bayer Leverkusen (mancano altre 2 squadre)
Fascia 3: Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven, Sporting Lisbona (mancano altre 4 squadre)
Fascia 4: Besiktas (mancano altre 7 squadre)

Tottenham e Basilea in Fascia 2 o 3, Bruges in Fascia 3 o 4.

La Roma se passa finisce in Fascia 3.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti