Champions League, Napoli agli ottavi da prima: ecco le possibili avversarie

Lunedì 12 il sorteggio a Nyon: spauracchi Psg, City e Bayern Monaco

  • A
  • A
  • A

L'amarezza di quell'eliminazione patita nei gironi di Champions uscendo a 12 punti a pari con Borussia Dortmund ed Arsenal è cancellata. Il Napoli è agli ottavi e ci arriva da prima del girone, grazie al successo contro il Benfica. E adesso? Ecco cosa potrebbe riservare alla squadra di Sarri l'urna di Nyon, nel sorteggio di lunedì 12 (diretta Premium Sport dalle 11.45).

Il passaggio da prima nel girone non garantisce alla squadra di Sarri un ottavo morbido, anzi. Le probabilità di trovare una big sono tante, e potrebbero crescere ancora. Sicuramente il Napoli potrà pescare una tra Bayern Monaco, Psg e Manchester City. L'altra sicura seconda (oltre al Benfica, che non potrà essere affrontata) è il Bayer Leverkusen. Poi c'è un altro super rischio: nell'urna delle seconde ci sarà una tra Real Madrid o Borussia Dortmund (al Bernabeu basterà un pari ai tedeschi per passare come primi).

Più agevole il possibile accoppiamento con una tra Porto o Copenaghen (portoghesi a 8, danesi a 6: i primi impegnati in casa con il Leicester, i secondi sul campo del Bruges). Infine la questione relativa al gruppo H, quello della Juve. I bianconeri sono ad un punto dal primo posto, che difficilmente non verrà ottenuto contro la Dinamo Zagabria. Siviglia e Lione si giocano il secondo posto, con gli spagnoli che hanno a disposizione due risultati su tre.



Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti