Ibrahimovic dice addio al Psg

E il club apre al futuro: "Tornerà qui da dirigente"

  • A
  • A
  • A

Ibrahimovic dice addio al Psg. E lo fa con un post su Instagram: "Sono arrivato come un re, me ne vado come una leggenda. Domani sarà la mia ultima gara al Parco dei Principi". L'attaccante svedese lascia il club nel quale è arrivato nel 2012 dal Milan. In Francia ha vinto tutto, ma con la maglia del Psg non è mai andato oltre ai quarti di finale in Champions. Il futuro è un rebus: lo sognano Milan, Juventus e Inter, ma lo tentano gli Stati Uniti.

"Sono orgoglioso dei miei 4 anni qua" ha dichiarato Zlatan al sito ufficiale del Psg. "Ho amato ogni giorno trascorso nel club. Il PSG è diventato un top club mondiale e io ho interpretato un ruolo chiave in questa crescita. E' questo il momento giusto per prendere strade diverse. Vorrei ringraziare i miei compagni, lo staff e tutte le persone del club. Il mio cuore è con i tifosi, sono stati fantastici fin dal primo giorno ed in Francia sono i migliori. Per me non è un addio, ma un arrivederci. Sono arrivato da re e me ne vado da leggenda, ma un giorno tornerò".

Dopo i 36 gol in Ligue 1 in 30 partite, Ibrahimovic deve scegliere dove continuare la carriera. Lo svedese va per i 35 anni ed è all'ultimo contratto della sua carriera. Nella Mls ci sono i Los Angeles Galaxy, ma adesso dovrà pensare agli Europei con la sua Svezia.

La reazione del Psg non si è fatta attendere: "Una volta conclusa la sua carriera, Zlatan Ibrahimovic tornerà nel management della società' con una carica di responsabilità. Saremo per sempre riconoscenti a Zlatan per le sue quattro straordinarie stagioni che hanno fatto di lui il più grande cannoniere e uno dei più grandi giocatori della storia del club", si legge nel comunicato.

My last game tomorrow at Parc des Princes. I came like a king, left like a legend.

Una foto pubblicata da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Leggi Anche