Ligue 1: il Marsiglia vince a Nizza e aggancia la zona Europa

La squadra di Garcia conquista il secondo successo di fila grazie al gol di Sanson (42'): Balotelli in campo tutti i 90'

  • A
  • A
  • A

Il Marsiglia di Garcia vince ancora e sale al terzo posto in classifica, a pari punti col Montpellier (davanti per differenza reti). Partita non bella all'Allianz Riviera di Nizza, dove Mario Balotelli torna titolare ma non riesce a incidente nonostante la buona volontà messa in campo. Decide invece la rete di Sanson al 42'. Nelle altre due partite, il Montpellier batte il Bordeaux 2-0, pareggio 1-1 tra Saint Etienne e Rennes.

NIZZA-OL.MARSIGLIA 0-1
Balotelli parte dal 1' nel tridente con Maolida e Saint-Maximin, nel Marsiglia Strootman dirige le operazioni in mezzo al campo. Partono bene i padroni di casa, pericolosi proprio con Balotelli al 6': il suo destro finisce alto. SuperMario si dà da fare, anche se non è molto assistito dalla squadra: al 24' infatti ci prova ancora con un destro che però è troppo centrale. Il Marsiglia non sta comunque a guardare e si rende pericoloso con tiri dalla distanza, fino ad arrivare al gol del vantaggio al 42' con un gran sinistro di Sanson su assist di Bouna Sarr. Nella ripresa i rossoneri alzano il baricentro ma prestano il fianco alle ripartenze della squadra di Garcia: al 47' infatti Sanson sfiora il raddoppio. I rossoneri premono ma non riescono a creare occasioni pericolose, la difesa marsigliese fa ottima guardia: anzi al 69' Amavi fallisce un'altra occasione da rete calciando male da ottima posizione. Ci prova ancora Balotelli al 71', ma la sua conclusione viene respinta, tre minuti dopo la palla buona capita sui piedi di Cyprien, il cui missile sibila di poco a lato. All'81' è il turno di Dante sfiorare il gol con un sinistro da centro area. L'ultimo tentativo è di Saint-Maximin, con un destro da fuori area che finisce fuori.

MONTPELLIER-BORDEAUX 2-0
Inizio a spron battuto per il Montpellier, che cinge d'assedio da subito l'area del Bordeaux. Attivissimo Delort, il gol però porta la firma di Laborde che risolve una mischia in area al 17'. Gara ancora nel segno dei padroni di casa, di nuovo Laborde va vicino al raddoppio, ma Costil si salva, deviando sul palo. Il Bordeaux si risveglia soltanto nel finale di tempo, con un guizzo di Karamoh che pesca Briand, fermato da Lecomte. A inizio ripresa arriva anche il raddoppio del Montpellier, con il rigore trasformato da Delort (53'). Sotto 2-0, il Bordeaux si scuote e sfiora in diverse occasioni il gol per riaprirla, ma i vari Briand, Sankharè, Kamano e Pablo difettano di precisione. Di contro, il Montpellier potrebbe arrotondare nel finale due volte con Skuletic, che non trova il tris. Montpellier terzo a quota 19 dietro Psg e Lille, il Bordeaux interrompe una lunga striscia positiva.

SAINT ETIENNE-RENNES 1-1
Gara intensa ed equilibrata, partono a razzo i Verts che sbloccano dopo 4 minuti con un rigore di Khazri. Per il Rennes, però, c'è Ben Arfa in giornata, una sua gran giocata viene neutralizzata da Ruffier, che però, poco dopo, deve arrendersi a Sarr (34'). Nuovo lampo di Khazri in chiusura di tempo, Diallo si salva deviando sul palo. Ripresa con il Rennes più convinto nel cercare i tre punti, ci prova ancora Sarr ma Ruffier riesce ad opporsi. La grande occasione arriva al 65': calcio di rigore, che pero Ben Arfa manda incredibilmente a lato. Subito dopo, lo rileva Niang, che ha un buon impatto e sfiora un paio di volte la rete, nel finale va ancora vicino al gol uno scatenato Khazri. Pari tutto sommato giusto, il Saint-Etienne fallisce l'aggancio alla quarta posizione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti