ICC, il Chelsea torna a vincere

La squadra di Sarri continua a non convincere, ma trova la gioia degli undici metri

  • A
  • A
  • A

Il Chelsea di Sarri continua a non convincere. Dopo la sconfitta in Community Shield contro il City, arriva lo 0-0 nell'International Champions Cup contro il Lione nei tempi regolamentari. A Stamford Bridge la gara è decisa dalla lotteria dei calci di rigore. I Blues trionfano dagli undici metri grazie all'errore del francese Cheikh nella serie dei cinque penalty. Il rigore finale per gli inglesi viene realizzato da Hazard.

Allo Stamford Brigde di Londra, il Chelsea di Maurizio Sarri ospita il Lione. I Blues, così come i francesi, scendono in campo per la terza gara dell'International Champions Cup. Sulla testa dell'ex tecnico del Napoli aleggia lo spettro della sconfitta in Community Shield contro il Manchester City. La prima frazione racconta poche emozioni. Il Lione è padrone del campo per i primi 10' senza mai creare problemi alla difesa del Chelsea. Lentamente esce fuori la squadra di Sarri: al 24' Drinkwater sfiora la rete con un destro da fuori area che viene parato da Lopes. Il primo tempo si chiude con il guizzo di Willian al 45': il brasiliano cerca la rete ma il portiere francese effettua una magnifica parata evitando il peggio per il Lione.

Il secondo tempo è una brutta coppia della prima frazione sino al 55': Loftus-Cheek colpisce il palo con un tiro dal lato destro dell'area di rigore, poi al 59' Sarri fa entrare Jorginho al posto di Drinkwater. Al 63' l'ex Napoli inventa per il campione del mondo Kanté: il francese cerca la porta con il destro ma Lopes si oppone in grande stile. Di contro il Lione si affida alle ripartenze dell'olandese Depay (il migliore della compagine francese) ma la retroguardia del Chelsea riesce, anche se con qualche affanno, a contenere l'attaccante. Nei minuti restanti la sfida non regala altre emozioni: si va alla lotteria dei calci di rigore. Alla fine trionfano i Blues che segnano con Jorginho, Barkley, Marcos Alonso, Azpilicueta e Hazard. Lione in gol con Ferri, Marcelo, Gouiri, Tete ma è fatale l'errore di Cheikh. Vince il Chelsea, almeno ai rigori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti