Mancini nuovo allenatore della Chape

Il tecnico ex Botafogo e Cruzeiro è l'erede di Caio Junior

  • A
  • A
  • A

Ha voglia di voltare pagina di ripartire la Chapecoense, la tragedia aerea che ha distrutto la squadra brasiliana resterà nella storia del calcio, ma ora bisogna pensare alla prossima stagione. E per ripartire è stato scelto Vagner Mancini. E' l'ex tecnico di Botafogo e Cruzeiro il nuovo allenatore. 50 anni ha già espresso tutto il suo entusiasmo: "Faremo una squadra fortissima, non c'è dubbio. Sono onorato. Saremo solidi dentro e fuori dal campo". 

Mancini prende il posto del compianto Caio Junior, deceduto nel disastro aereo che ha portato alla morte l'intera delegazione della Chape. Superata la concorrenza di Levir Culpi, che aveva autonomamente avanzato la propria candidatura, il cinquantenne di Ribeirão Preto si accinge dunque a guidare il club brasiliano alla rifondazione, assieme al direttore sportivo ex Gremio Rui Costa e al direttore tecnico João Carlos Maringá.

A loro il compito di far rinascere la Chapecoense insieme a una rosa che si andrà formando nelle prossime settimane, con i giocatori offerti dal Barcellona, e magari con qualche veterano che si è offerto come l'ex giocatore catalano l'islandese Gudjohnsen. Non ha escluso la possibilità di dare una mano anche una leggenda del calcio brasiliano come Ronaldinho. I dirigenti della Chape fanno sul serio e non vogliono accettare il blocco della retrocessione, per conquistare una salvezza difficile sul campo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti