Serie A, la moviola della 25.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A


Fiorentina-Inter, arbitro Mazzoleni
All'8' manca ammonizione a Gonzalo Rodriguez. Bergonzi: "Fallo del difensore viola su Kondogbia. Manca il cartellino giallo, Medel protesta giustamente e subito si surriscaldano gli animi".
Al 10' giallo per Telles e Medel. Bergonzi: "Fallo del brasiliano su Tello: per l'arbitro due pesi e due misure. Giusto il giallo per proteste al cileno".
Al 21' contrasto in area tra Miranda e Bernardeschi. Bergonzi: "C'è prima il fallo dell'attaccante viola sul difensore nerazzurro. Giusto non fischiare il rigore".
Gol di Borja Valero. Bergonzi: "Sul cross di Ilicic è Nagatomo a tenere in gioco lo spagnolo. Molto bravo l'assistente Passeri".
Al 17' st tocco di mano in area di Telles. Bergonzi: "Questo è l'errore più grande del match per il fischietto. Sul cross di Zarate l'esterno ex Galatasaray tocca con il braccio largo: calcio di rigore netto non fischiato. Manca anche il secondo giallo e l'espulsione per il brasiliano perché interrompe un'importante azione da gol".
Espulsione di Telles. Bergonzi: "Non c'è fallo su Bernardeschi perché tocca prima il pallone. Ingiustificato il secondo giallo".
Il gol di Babacar. Bergonzi: "Murillo tiene in gioco l'attaccante della Fiorentina. Gol regolare".
Espulsione di Zarate. Bergonzi: "L'argentino mette le mani sul collo di Murillo: espulsione giusta".
Espulsione di Kondogbia. Bergonzi: "A fine gara il centrocampista applaude Mazzoleni: espulsione meritata".
Bergonzi: "Prestazione da 4 per Mazzoleni".


Milan-Genoa, arbitro Calvarese
Sul 2-0 per il Milan c'è un contrasto in area rossoblù tra Gabriel Silva e Bonaventura. L'intervento del giocatore del Genoa è regolare, niente rigore.

Sampdoria-Atalanta, arbitro Damato
Gomitata di Dodò su Kurtic. De Marco: "Gomita netta del terzino all'atalantino. L'assistente non segnala neanche il fallo, ma l'ex Inter ha rischiato il cartellino rosso".
Gol annullato a Pinilla. De Marco: "Il gol era regolare perché sul lancio di De Roon l'attaccante cileno è tenuto in gioco da Cassani. Sbaglia l'assistente che non è in linea".
Fallo di Toloi su Ranocchia in area. De Marco: "Rigore solare perché il brasiliano spinge visibilmente il blucerchiato. L'arbitro non fischia".
Tocco di mano di Masiello in area. De Marco: "C'erano gli estremi per il rigore. Altra decisione sbagliata di Damato".

Juventus-Napoli, arbitro Orsato
Buonissima direzione di gara di Orsato. Giusto il modo di dispensare i cartellini, tutti corretti, da Callejon a Pogba fino a Marchisio e Koulibaly. Sempre molto vicino all'azione, è stato perfetto. Voto 10 e lode

Carpi-Roma, arbitro Tagliavento
Contrasto in area tra Mancosu e Manolas. Tagliavento dalla mimica sta assegnando il rigore ma poi modifica la sua decisione in una simulazione ai danni di Mancosu. Chiaro che l'addizionale Baracani è intervenuto dicendo che l'attaccante del Carpi si è buttato. Per Bergonzi non è assolutamente rigore essendo un contrasto normalissimo ma, essendoci contatto, non si può neanche parlare di simulazione. Al 20' del primo tempo tocco di braccio di Vainqueur: il braccio è aderente al corpo e non va verso il pallone. Giusto non assegnare il calcio di rigore.

Lazio-Verona, arbitro Gervasoni
Questa l'analisi di De Marco: "Sullo 0-0 c'è stata una richiesta di calcio di rigore da parte della Lazio. Matri non arriva sul pallone e nemmeno Gollini. Vediamo che il portiere del Verona aggancia l'attaccante della Lazio. Il pallone era ancora in gioco. C'erano gli estremi per un rigore. Proteste Verona sul gol dell'1-0 per un contrasto tra Cataldi e Ionita. Delneri si arrabbia. Azione regolare, non c'era nessun fallo. Situazione più grave del match è la rete del 3-0 della Lazio. Prima c'è un fallo non punito di Pisano su Felipe Anderson. L'azione prosegue e la palla arriva a Matri, che però era in fuorigioco. Lui farà assist al brasiliano che triplicherà i conti. Fallo di Gilberto su Lulic è netto. Il rigore c'è: nessuna protesta da parte del Verona".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti