TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Serie A: niente prova tv per Benatia

Multa e diffida per Giulini, un turno di stop per Gasperini

Serie A: niente prova tv per Benatia

Niente prova tv per Benatia. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non ha sanzionato la gomitata a Pavoletti in Cagliari-Juve perché "è stato "visto" dall’Arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo Giudice". Multa di 10mila euro e diffida per il presidente rossoblù Giulini per le parole pronunciate a fine gara sulla Var. Un turno di stop per il tecnico dell'Atalanta Gasperini.

Su Benatia-Pavoletti il giudice sportivo spiega: "Nnella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell’area di rigore bianco-nera. Interpellato l’Arbitro, su richiesta di questo Ufficio, lo stesso dichiarava (con mail delle ore 15.33 dell’8 gennaio 2018): “Al 28’ del secondo tempo della gara Cagliari-Juventus del 6/1/2018 ho visto e valutato uno scontro aereo per la contesa del pallone tra Benatia e Pavoletti, come un normale fallo di giuoco a favore del Cagliari. Considerando che immediatamente il pallone è andato ad un compagno di squadra del Pavoletti ho applicato il vantaggio che poi si è concretizzato.”, avendo specificato con un ulteriore mail che la circostanza del vantaggio è stata chiaramente evidenziata, come da Regolamento, dal gesto del braccio".

Nessuna sanzione anche al Cagliari in merito ai 'buu' razzisti indirizzati da un gruppo di tifosi all'indirizzo di Blaise Matuidi. Il giudice sportivo di Serie A, si legge nel comunicato, ha deliberato "di non poter assumere alcuna determinazione nei confronti del Cagliari, per le deprecabili espressioni di matrice razziale di cui il calciatore Matuidi della Juventus riferisce di essere stato oggetto, in quanto le medesime espressioni non risultano essere state percepite né dal direttore di gara né dai collaboratori della Procura federale né dal GOS, come da relazione depositata agli atti di questo Ufficio, e pertanto, visto l'art. 11 comma 3 CGS, non possono essere oggetto di sanzione". acg

Fermati per una giornata De Roon (Atalanta), Sala (Sampdoria), Bessa (Verona), Radu (Lazio), Zukanovic (Genoa), Veretout (Fiorentina) e Astori (Fiorentina).

TAGS:
Squalificati
Giudice Sportivo
Giulini
Benatia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X