Icc, Milan supera Bayern ai rigori

Rossoneri raggiunti al 90' nei tempi regolamentari. In rete Niang, Bertolacci e Kucka

  • A
  • A
  • A

Ottimo esordio del Milan nella Icc. A Chicago i rossoneri battono il Bayern ai rigori (8-6). Milan avanti al 23' con Niang, rapido ad approfittare di uno svarione. Pari tedesco al 29' con Ribery e sorpasso al 38' con un gran sinistro di Alaba. Ma i rossoneri reagiscono e trovano il 2-2 con Bertolacci (49') e il 3-2 con Kucka (61'). La pressione tedesca dà i suoi frutti al 90', quando Ribery segna su rigore. Poi, dal dischetto, vittoria rossonera.

Il nuovo Milan di Montella si presenta in campo senza timori nei confronti della corazzata Bayern, ancora priva di pedine importanti ma comunque temibile. Le prime due occasioni sono rossonere, con Suso che prima mette fuori di poco e poi si fa respingere una conclusione dalla difesa. Al 19' Donnarumma (poi votato Man of the match) salva i rossoneri che 4 minuti dopo (23') trovano il vantaggio con Niang. Ma il Bayern non ci sta e prima della fine del primo tempo ribalta il punteggio prima con Ribery (29', pescato in area da Alaba) e poi con lo stesso Alaba al 38'. Nella ripresa è Bertolacci, uno dei più attesi, a riportare in parità il Milan che poi mette la testa avanti con un tiro da fuori di Kucka deviato dalla difesa. Il 3-2 sembra resistere fino all'ultimo ma Vergara stende Bernat e l'arbitro concede un rigore al 90'. Sul dischetto va Ribery che non sbaglia. 

Si va ai rigori: i Rossoneri Honda, Matri, Kucka (cucchiaio), Romagnoli e Bonaventura sono implacabili, Donnarumma stoppa Rafinha e ragala al Milan la vittoria per 5-3 e i primi due punti nella Icc.

Leggi Anche