Spalletti: "Roma, sono in pace"

Il tecnico giallorosso a Premium: "Vittoria per tenere a distanza chi sta dietro, la squadra ha reagito dopo Madrid"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti sorride: "Sono sempre esigente ma d ragazzi mi hanno dimostrato di aver reagito bene dopo Madrid - le parole a Premium Sport -, stavolta evito le critiche! Sono in pace". L'ottava vittoria della Roma è fondamentale "per tenere a distanza chi sta dietro". Sul cambio di marcia rispetto a Garcia: "La squadra vista da fuori sembrava avere molte qualità, ero curioso di vedere se avevo ragione".

Prosegue Spalletti: "I ragazzi hanno fatto una partita splendida, l'eliminazione dalla Champions poteva darci una mazzata psicologica. La psicologia è un aspetto fondamentale nel calcio di oggi: siamo sicuramente dei prescelti e dobbiamo renderci conto di quello che è il nostro lavoro".

Sulle inseguitrici Inter e Fiorentina per un posto Champions: "Dobbiamo tenere a distanza le squadre dietro e questo lo possiamo fare solo continuando a vincere. I ragazzi, Dzeko compreso, sono tutti dei valori aggiunti. Se fai un filotto del genere vuol dire che la squadra lavora bene, tutti remano dalla stessa parte".

Infine, sul paragone con Garcia: "Ero curioso di capire da dentro la situazione, perché la squadra vista da fuori sembrava avere molte qualità e infatti i risultati degli ultimi anni con Garcia sono stati ottimi. Bisognava forse cambiare un pochino il modo di vivere questo club: i ragazzi l'hanno fatto con responsabilità e si meritano queste soddisfazioni".

Leggi Anche