La Fiorentina: "Non esiste un caso Paulo Sousa"

Le voci della scorsa settimana, un trasloco in corso e il comunicato del club

  • A
  • A
  • A

Paulo Sousa vuole lasciare la Fiorentina? No. Il club viola smentisce seccamente l'ipotesi. Voci da Firenze e dal mercato del Pallone attraverso Twitter. La crisi, all'improvviso. O anche no: è da giorni che se ne parla. Paulo Sousa sta organizzando un trasloco, scrive Paolo Bargiggia sul suo profilo Twitter. Aggiunge: per il Portogallo. Rispondono da Viola News: Sì, fa il trasloco, ma solo per cambiare casa sempre Bagno a Ripoli dove già risiede.
Alle spalle, una settimana di indiscrezioni sul suo malessere da panchina Viola. Da giorni, appunto, si discute su questo tema molto interno alla Fiorentina e ai progetti del club che ha appena festeggiato i suoi 90 anni. Tant'è. Per il sostituto si è fatto il nome di Stefano Pioli.
Fonti vicine alla società hanno confermato la presenza di Paulo Sousa domani sera al Torrino d'Oro, importante manifestazione che consegnerà ad alcune personalità un premio per essersi distinte in vari ambiti come istituzioni, cultura, spettacolo e sport, naturalmente legati alla città di Firenze.

Poi, alle 17, il comunicato del club viola. "ACF Fiorentina smentisce seccamente la notizia del tutto priva di fondamento di un imminente addio dell'allenatore Paulo Sousa diffusa oggi su Mediaset dal giornalista Paolo Bargiggia. La Fiorentina si rammarica e si stupisce della superficialità con cui uno scenario così grave sia stato riportato. La Fiorentina ha sempre collaborato con gli organi di stampa e i singoli giornalisti che parlano in prima persona sui social network, rispettando il diritto di opinione e di critica, ma non intende più accettare una comunicazione basata su illazioni, supposizioni o ricostruzioni infondate e non verificate. Tutto questo mina infatti la tranquillità del Club, dei suoi protagonisti e della tifoseria creando confusione e danno. La Società invita dunque a maggiore correttezza e rispetto chi si occupa del mondo viola quotidianamente o saltuariamente".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti