Fiorentina-Cagliari sarà per Astori

Domenica al Franchi il ritiro ufficiale della maglia numero 13. La società viola ha aperto un fondo per la piccola Vittoria Astori

  • A
  • A
  • A

Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, si è presentata al Centro sportivo dove la Fiorentina ha svolto l'allenamento di rifinitura in vista della gara contro il Cagliari, che sarà dedicata proprio all'ex capitano dei due club. Un saluto ai giocatori, all'allenatore e ai dirigenti presenti. Occasione anche per ringraziare la società viola dell'istituzione di un fondo per la piccola Vittoria, la figlia di 2 anni di Astori e della Fioretti.

"È una visita che ci ha fatto molto piacere", ha commentato Stefano Pioli, che ha continuato poi sulla decisione della Fiorentina di istituire un fondo per la figlia del calciatore, "un gesto nobile, che rende onore ai nostri proprietari". Si chiama Davide Astori Trust, sarà gestito dalla famiglia Astori e da Francesca con lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria.

Intanto, quella di domenica al Franchi sarà una giornata per Davide grazie alle numerose iniziative che le società hanno organizzato. Aprirà il pomeriggio una cerimonia per rendere effettivo il ritiro della maglia numero 13, che verrà indossata dai bambini che accompagneranno i giocatori nell'ingresso in campo. In tribuna siederanno i patron, Andrea Della Valle e Tommaso Giulini, assieme ai parenti del calciatore e agli atleti delle scuole calcio di San Pellegrino Terme, il paese d'origine della famiglia Astori. Gli spalti saranno gremiti di tifosi: sono stati già venduti più di 32mila biglietti, di cui 600 per lo spicchio del Cagliari. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti