Nazionale a -4: out De Rossi e Pellegrini, dopo Belotti e Verratti

Al loro posto, Gagliardini, Barella, Cristante e Inglese. Sollievo per il Gallo: 4 settimane di stop, a rischio spareggi mondiali

  • A
  • A
  • A

Belotti, Verratti e ora anche De Rossi e Pellegrini. Stop per il capitano giallorosso, infiammazione al menisco. Al suo posto, il ct Ventura ha convocato Gagliardini. Fermo anche il giallorosso Pellegrini, chiamato Cristante autore del gol del 2-2 contro la Juve. Quattro pesanti assenze per l'Italia in vista delle gare contro Macedonia e Albania, e i pensieri quanto basta scrutando l'orizzonte di novembre quando ci giocheremo -non è scontato, ma pressoché sicuro- gli spareggi per andare ai Mondiali di Russia.

Così per le ultime due partite del girone di qualificazione ai Mondiali, la Nazionale perde i due riferimenti-base del centrocampo, una preziosissima alternativa come Pellegrini (destinato a diventare uno dei pilastri azzurri) e l'attaccante che con Ciro Immobile forma la coppia della grande speranza azzurra di andare a Russia 2018 e di fare una degna figura. Il ct ha evitato di piangersi addosso, ha convocato Inglese (per Belotti) e Barella (per Verratti), Cristante (per Pellegrini) e Gagliardini (per De Rossi).

Belotti non è così grave come si temeva dopo l'infortunio subito contro il Verona. Gli esami del pomeriggio hanno riscontrato una lesione di primo-secondo grado al legamento collaterale del ginocchio sinistro, si prevede un trattamento conservativo e 4 settimane di stop. Tornerà in campo all'inizio di novembre.
Le sensazioni non pessimistiche nel post partita di Torino-Verona, dunque, hanno trovato riscontro, come già emerso nei primi controlli effettuati stamattina sul ginocchio del Gallo. Comunque sia, in chiave azzurra, l'assenza di Belotti rischia di protrarsi fino alle due gare di spareggi mondiali, previste fra il 9-11 e il 12-14 novembre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti