TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Europei donne: niente rimonta, Italia ko con la Russia

Le azzurre di Cabrini perdono 2-1 al debutto: non basta la rete della Mauro nel finale

tweet Uefa

Inizia con il piede sbagliato l'Europeo femminile in Olanda per l'Italia. A Rotterdam le azzurre del ct Cabrini perdono 2-1 contro la Russia nella prima giornata del girone B: russe sul 2-0 già al 26' con i gol di Danilova e Morozova nelle uniche occasioni create. Nella ripresa l'Italia produce il forcing e a due minuti dalla fine accorcia con la Mauro. Il finale è al cardiopalma, viene annullato un gol alla Gabbiadini, poi la traversa nega il 2-2 alla Bartoli.

Debutto amaro per l'Italia negli Europei femminili in Olanda: la nazionale del ct Cabrini perde 2-1 contro la Russia nella prima giornata del gruppo B, il match sulla carta più abbordabile considerando che gli altri due saranno contro Germania e Svezia, rispettivamente medaglia d'oro e d'argento dei Giochi Olimpici di Rio 2016. L'avvio di gara è difficile per le azzurre che vanno subito sotto: al 9' Danilova fa 1-0 con un chirurgico destro da fuori che sorprende Marchitelli a fil di palo, poi al 26' arriva il raddoppio di Morozova di testa su azione di calcio d'angolo. La migliore chance per l'Italia nel primo tempo è con un gran destro al volo della Carissimi al 30' che costringe Shcherbak al miracolo.

In avvio di ripresa la Russia sfiora il tris con Danilova ma la Marchitelli è decisiva in uscita, poi subito dopo è il portiere russo a dire di no al sinistro di Melania Gabbiadini. L'Italia aumenta il forcing, ha poca lucidità ma grande voglia di rimonta e all'87' arriva il gol che riapre tutto: lo firma la Mauro che scatta in posizione regolare e, sul lancio della Girelli, devia col destro sull'uscita del portiere. A questo punto le azzurre ci credono e si gettano in avanti, ma non sono fortunate: all'88' Gabbiadini conclude col destro ma la deviazione della Bartoli, in fuorigioco, vanifica tutto. Poi al 91' la stessa Bartoli incorna di testa a botta sicura dall'area piccola ma Shcherbak si salva con l'aiuto della traversa, poi la difesa libera la sfera prima che oltrepassi la linea. Sconfitta amara ed Europeo in salita per l'Italia di Antonio Cabrini che tornerà in campo venerdì sera alle 20.45 contro la Germania.

TAGS:
Italia
Russia
Europeo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X