Peaty, record mondiale nei 50 rana

A Budapest il nuotatore britannico ferma il cronometro sui 25,95 in semifinale. Primato italiano per Scozzoli

  • A
  • A
  • A

Un nuovo record del mondo. E' quello stabilito ai Mondiali di nuoto a Budapest da Adam Peaty. Il britannico, infatti, nei 50 metri rana ha fermato il cronometro sui 25,95 secondi in semifinale diventando il primo atleta ad andare sotto il muro dei 26 (26,10 il tempo fatto registrare al mattino) e migliorando il precedente record che lui stesso aveva stabilito 2 anni fa a Kazan. Scozzoli va in finale stabilendo il primato italiano con 26"97.

Il campione britannico aveva già stabilito un record di 26''10 nelle batterie ai campionati in corso a Budapest e durante la semifinale è riuscito addirittura a migliorarsi divenendo il primo atleta a scendere sotto il muro dei 26 secondi. 

La finale dei 50 metri rana l'ha conquistata anche Fabio Scozzoli chiudendo all'ottavo posto con un 26"96 che rappresenta il primato italiano. L'azzurro ha migliorato il miglior tempo precedente che apparteneva a Niccolò Martinenghi (che non è riuscito a guadagnare la finale) con 26"97.

A proposito di record del mondo: nella specialità dei 100 metri dorso femminili la canadese Kylie Jacqueline Masse ha vinto un oro impreziosito dal miglior tempo che frantuma quello di Roma 2009: 58"10

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti