Tour de France 2019: si parte da Bruxelles, due tappe nel segno di Merckx

Ufficializzate le prime due frazioni della Grande Boucle del prossimo anno: si parte dalla capitale belga a 100 dalla nascita della maglia gialla e a 50 anni dal primo trionfo del 'Cannibale'

Foto IPP

Il Tour de France 2019 partirà non lontano dal Palazzo Reale di Bruxelles il 6 luglio e renderà omaggio al grande Eddy Merckx, esattamente a 50 anni di distanza dalla prima maglia gialla, per una due giorni per le strade della capitale belga. Lo ha annunciato il direttore del Tour Christian Prudhomme. Il 6 luglio prima tappa in linea di 192 km, con il passaggio sul Muro di Grammont. Il giorno successivo, cronosquadre di 28 km collegherà il Palazzo Reale di Bruxelles all'Atomium.

La partenza del Tour de France edizione 2019 da Bruxelles era già stata annunciata la scorsa primavera. Oggi, con una cerimonia nella capitale belga, l'ufficializzazione e la presentazione delle prime due frazioni della Grande Boucle numero 106, il 6 e 7 luglio, che saranno dedicate al grande Eddy Merckx. La prima tappa scatterà dal Museo Reale delle Belle Arti. I corridori attraverseranno la capitale belga e i suoi dintorni, passeranno davanti alla celebre collina del Leone di Waterloo, visiteranno Braine-Le-Comte e affronteranno il mitico Muro di Grammont, reso famoso dal Giro delle Fiandre. Il giorno successivo, una cronosquadre della durata di 28 km collegherà il Palazzo Reale di Bruxelles all'Atomium, sarà questa l"occasione di un omaggio a Merckx e al suo team.

TAGS:
Ciclismo
Tour de france
Bruxelles
Merckx

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X