Ciclismo, gran finale a Milano per il Red Hook Criterium

Sabato 14 ottobre la gara che assegnerà il titolo con i nostri Viganò e Fortin ai primi due posti

  • A
  • A
  • A

Si deciderà sabato 14 ottobre a Milano l'edizione 2017 del Red Hook Criterium, il campionato di bici a scatto fisso su strada che, dopo Brooklyn, Londra e Barcellona approda, per l'ultima avvincente gara, nella zona della Bovisa. Un appuntamento da non perdere perché il torneo presentato da Rockstar Games arriva nel capoluogo lombardo con due italiani al primo e al secondo posto, addirittura quattro nei primi dieci. Davide Viganò (Team Cinelli Chrome) guida con 84 punti e Filippo Fortin (Team Bahumer) si trova a 13 lunghezze. Ad insidiare le gioie azzurre l'olandese David Van Eerd (8bar Team) con 63 punti e con un punto in meno il campione in carica, l'americano Colin Strickland (Intelligentsia Racing).

In campo femminile i giochi dovrebbero essere fatti, con la fortissima francese Eléonore Saraiva (Aventon Factory Team) che con 100 punti domina la classifica davanti alla canadese Raphaele Lemieux (Team iBike) con 74 punti a suo favore e la statunitense Ash Duban (Affinity Cycles) che di punti ne ha 66. Quarta l'italiana Jasmine Dotti (IRD Carrera) con 59 punti.

Il Red Hook Criterium propone una formula unica ed esaltante, mettendo su strada le bici a scatto fisso (senza freni) solitamente utilizzate nei velodromi. Gli atleti, a cui sono richieste doti fisiche e tecniche specifiche dovendo rallentare e ripartire ad ogni curva sfruttando solo la potenza delle gambe, si misurano su tracciati molto brevi e tecnici. Per il gran finale si gareggerà su un circuito che si snoda dai fatiscenti stabili di via Lambruschini al Politecnico, in un'area dominata dall'imponente gasometro. Tutti ingredienti che alimentano l'incredibile suggestione che la gara è in grado trasmettere. Impossibile mancare, anche perché assistervi è gratis. Appuntamento alle 12.30 per le qualifiche prima delle gare serali alle 19.30 (donne) e 20.30 (uomini).

Credit foto TORNANTI CC

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti