TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Nfl, playoff: al Super Bowl sarà Falcons contro Patriots

Atlanta travolge Green Bay con un sonoro 44-21. Tom Brady trascina New England al successo (36-17) sui Pittsburgh Steelers

Nfl, foto AFP

Il prossimo 5 febbraio a Houston i Falcons sfideranno i Patriots nell'attesissimo Super Bowl, la finalissima di Nfl. Il colpo più sorprendente è di Atlanta che, nell'ultimo atto della Nfc, travolge 44-21 i Green Bay Packers di Aaron Rodgers grazie alla prova del quarterback Matt Ryan, autore di 392 Yds e 4 Td pass. New England sconfigge 36-17 i Pittsburgh Steelers nella finale di Afc con Tom Brady protagonista (384 Yds lanciate e 3 Td pass).

Il Super Bowl numero 51, in programma il 5 febbraio all'NRG Stadium di Houston, sarà dunque una sfida tra i Falcons di Matt Ryan (candidato numero uno al titolo di Mvp stagionale) e i Patriots di Tom Brady. Atlanta chiude nel migliore dei modi la sua avventura al Georgia Dome, lo stadio che verrà presto demolito per far spazio a un impianto modernissimo. L'attacco dei Falcons distrugge la difesa dei Packers non solo grazie ai lanci del quarterback ma anche per le ricezioni e la corsa di Julio Jones (2 touchdown a segno). Rodgers prova ad illuminare l'attacco di Green Bay con 287 yds e 3 td ma all'intervallo il punteggio di 24-0 parla chiaro: Atlanta vince il titolo di Nfc e approda per la seconda volta nella sua storia al Super Bowl dopo averlo perso nel 1999 contro Denver.

Senza storia anche il match del Gillette Stadium di Foxborough con i Patriots che vanno a caccia del quinto Vince Lombardi Trophy, tutti vinti con la coppia Belichick-Brady (coach-quarterback). Abbattuti gli Steelers di "Big" Ben Roethlisberger (314 Yds, 1 Td pass, 1 intercetto), Antonio Brown, Le'Veon Bell (subito out per infoertunio) e DeAngelo Williams. Tra le fila di New England Chris Hogan riceve per 180 yds e mette a referto 2 mete. A 39 anni Tom Brady scenderà in campo nel suo settimo Super Bowl, più di quanti disputati tutti insieme da 28 franchigie.

TAGS:
Sport usa
Nfl
Superbowl
Falcons
Patriots

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X