SUPERLEGA MASCHILE

Verona piega Cisterna al tie-break e sogna i playoff

Finisce 25-22, 23-25, 25-27, 25-20, 15-12 a favore dei veneti, che passano in trasferta ed entrano in zona playoff

  • A
  • A
  • A

Verona vince 3-2 l’anticipo della 23ª giornata di SuperLega ed entra provvisoriamente in zona playoff. Con due obiettivi diversi, ma comunque importanti, le squadre scendono in campo al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina per darsi battaglia a vicenda. E battaglia, effettivamente, è stata: soltanto il quinto set ha potuto sentenziare la vincitrice del confronto.

Calzedonia Verona
Legavolley

La Top Volley Cisterna cerca di sgambettare la Calzedonia Verona fin da un primo set molto equilibrato: i padroni di casa vanno sul 15-10 grazie a una pipe di Palacios, ma c’è il ritorno dei veneti che riescono ad andare sul 20-19 con Boyer. Quest’ultimo si rivela poi decisivo nel far sì che la Calzedonia possa aggiudicarsi il primo set, vinto 25-22.

Nel secondo set nessuna della due formazioni riesce a prende il largo. Il botta e risposta si prolunga per tutto il parziale: una diagonale di Patry non mette le ali ai laziali. Il match viene riequilibrato da Cisterna, ma anche in questo caso di misura. Finisce infatti 25-23.

La Top Volley sembrerebbe avere tra le mani molto tranquillamente il terzo set, andando addirittura sul 19-13: un incredibile parziale di 8-0 permette il momentaneo sorpasso di Verona sul 21-19. Nulla da fare comunque, perché il testa a testa premia i laziali: 27-25 e 2-1.

Gli scaligeri non mollano il colpo e pareggiano nuovamente la situazione: un errore in attacco di Cisterna vale il 25-20 a favore di Verona. Al tie-break Boyer trascina la formazione ospite alla conquista di due punti in classifica che, al momento, vuol dire zona playoff.

RISULTATI E CLASSIFICA

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments