Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VOLLEY

Volley, Superlega: Trento batte Civitanova in gara-3, l’Itas avrà il primo match point Scudetto

La formazione di Soli si porta sul 2-1: mercoledì potrebbe chiudere la serie finale in casa della Lube

04 Mag 2025 - 17:12
 © IPA

© IPA

Sarà Trento a presentarsi a gara-4 con la possibilità di chiudere ogni discorso nella finale Scudetto della Superlega di volley maschile e laurearsi Campione d’Italia 2025. L’Itas vince infatti 3-0 (25-22, 25-18, 25-18) gara-3 davanti al pubblico de Il T Quotidiano Arena e vola sul 2-1 nella serie decisiva contro Civitanova: mercoledì avrà quindi il primo match point per alzare il trofeo in casa della Lube. Non possono invece più sbagliare i marchigiani.

LA PARTITA 
Con la serie in perfetta parità sull’1-1, Trento e Civitanova tornano a scontrarsi a Il T Quotidiano Arena per gara-3, con l’obiettivo di prendersi un vantaggio prezioso nella finale Scudetto. L’Itas prova a sfruttare subito la carica infusagli dal proprio pubblico e apre il primo set con un parziale di 7-3, cercando di controllare il risultato fin dalle prime fasi del match. La Lube però non si lascia staccare e rimane nella scia della squadra di Soli per l’intera frazione: a firmare il 25-22 che manda in archivio il set inaugurale ci pensa allora Michieletto, con una schiacciata che il muro avversario respinge fuori dal campo. I padroni di casa alimentano poi il proprio momento positivo con il 9-3 che dà il là al secondo set, ma Civitanova recupera nuovamente fino al -1, prima di patire l’accelerata decisiva dell’Itas nella parte conclusiva del periodo: Gabi e Lavia costruiscono infatti un nuovo +7, con Trento che vince pure il secondo set 25-18. 

Il muro della Lube devia al di fuori dal perimetro di gioco il tentativo di schiacciata di Kozamernik e i trentini si portano a un set dalla conquista della partita. I gialloblù completano allora la propria opera nel terzo set, sgomitando nella prima fase e allungando poi alla distanza, per il 25-18 che sigilla gara-3 sulla schiacciata di Rychlicki e sul mani fuori di Loeppky. L’Itas si porta così in vantaggio 2-1 nella finale Scudetto e mercoledì 7 maggio avrà la possibilità di giocarsi il primo match point: una vittoria in casa della Lube in gara-4 regalerebbe infatti il titolo alla formazione trentina. Vietato sbagliare invece per i marchigiani: la Lube di Medei dovrà infatti necessariamente conquistare la prossima sfida per forzare la serie a una decisiva gara-5. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri