Mondiali Volley: Milano aspetta l'Italia, ma la fase finale è già prenotata

Da venerdì tre incontri al Forum di Assago, azzurri con un piede già a Torino

  • A
  • A
  • A

L'Italvolley di Blengini non ha sbagliato un colpo e ha chiuso il primo girone a punteggio pieno. Un successo importante, quello di martedì a Firenze contro la Slovenia, perché permette agli azzurri, con 15 punti, di affrontare la seconda fase con la consapevolezza che la fase finale a 6 a Torino è praticamente in tasca.

L'Italia sarà di scena a Milano al Forum di Assago venerdì (21.15) contro la Finlandia, sabato (21.15) contro la Russia e domenica (21.15) contro l'Olanda. In questa fase del Mondiale ci sono 16 squadre, si conservano i punti conquistati nella prima fase: ora quattro gironi da quattro squadre, accedono alla fase finale che si svolgerà a Torino le prime quattro dei gironi e le migliori due.

Gli azzurri affronteranno il pool E partendo dal bottino di 15 punti, davanti all'Olanda (11), Russia (10) e Finlandia (6). Raggiungere la fase finale a Torino, a meno di clamorosi cataclismi, sembra una formalità. A Torino ci saranno due gironi da 3 squadre, accederanno alle semifinali le prime due di ogni gruppo.

L'Italia arriverà a Milano nella giornata di mercoledì, mentre al Forum fervono i preparativi per accogliere i match. Sarà come sempre un bagno di folla, con i biglietti per la giornata di sabato già andati tutti venduti.

Si gioca al Forum di Assago

Venerdì 21: Olanda-Russia (ore 17) e Italia-Finlandia (ore 21.15)
Sabato 22: Olanda-Finlandia (ore 17) e Italia-Russia (ore 21.15)
Domenica 23: Russia-Finlandia (ore 17) e Italia-Olanda (ore 21.15)

Accedono alla fase successiva le prime dei gironi e le 2 migliori seconde.

POOL E: Italia 15, Olanda 11, Russia 10, Finlandia 6
POOL F: Brasile 11, Belgio 10, Slovenia 9, Australia 7
POOL G: Stati Uniti 13, Iran 11, Bulgaria 9, Canada 9
POOL H: Polonia 15, Serbia 12, Francia 11, Argentina 6

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti