Montecarlo, semi show: Rafa-Nole

Lo spagnolo ha vinto il derby con Ferrer, il serbo ha steso Cilic

  • A
  • A
  • A

Si stringe il cerchio degli aspiranti vincitori del Monte-Carlo Rolex Masters. Dopo i quarti, in semifinale volano Berdych, Monfils, Djokovic e Nadal. Grande attesa per la sfida che metterà di fronte Nole (che ha regolato Cilic 6-0, 6-3)  e Rafa (che ha steso Ferrer 6-4, 5-7, 6-2). Dall'altra parte del tabellone invece il francese incanta, piega Dimitrov (6-1, 6-3) e va a caccia della finale contro il ceco (che ha superato Raonic).

Tutto pronto dunque per le due grandi sfide che decideranno i finalisti del torneo. Nel Principato cresce l'attesa per il big match tra il numero uno del ranking e il "Re di Montecarlo". Nole ha letteralmente travolto Cilic (6-0, 6-3 in poco più di un'ora), confermando senza difficoltà i precedenti con il croato. Il serbo ora dovrà vedersela ora con Nadal, che ha vinto al terzo set il derby-maratona contro Ferrer dopo quasi tre ore di gioco (6-4, 5-7, 6-2). Tra i due sarà il 43.mo scontro diretto (Rafa è in vantaggio 23-19) e si preannunciano scintille.

Nella parte bassa del tabellone continua invece il momento magico di Monfils, che dopo aver battuto Federer e Wawrinka, finalisti nel 2014, liquida Dimitrov in soli 57' col solito gioco spettacolare e vola in semifinale. Di fronte si troverà Berdych, che ha superato Raoinic, ritiratosi per infortunio sul 5-2 per il ceco.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments