WIMBLEDON

Wimbledon, stoccata di Zverev a Sinner: "Perché ha giocato al coperto e noi no?"

Il tedesco sulla scelta di far disputare al chiuso l'incontro tra l'italiano e Schwartzman: "C'erano altri nomi che nel tennis hanno ottenuto di più"

  • A
  • A
  • A

Alexander Zverev attacca l'organizzazione del torneo di Wimbledon e, indirettamente, anche Jannik Sinner. Il tedesco ha infatti polemizzato contro la scelta di far disputare al coperto il match del secondo turno tra l'azzurro e l'argentino Schwartzman nella giornata di mercoledì: "Mi piace molto Jannik, come persona e come giocatore - ha precisato subito Zverev -. È un giocatore incredibile e vincerà ancora molto, ma nel sorteggio c'erano altri nomi che non avevano ancora giocato il primo turno, come Berrettini, che qui ha già giocato una finale, o come me. Non so se Jannik dovesse essere piazzato su un campo coperto per il secondo turno, ci sono stati altri nomi che hanno ottenuto più risultati nel tennis di lui. Penso che avessero diverse opzioni".

Zverev è reduce dai match contro l'olandese Brouwer e contro il giapponese Watanuki e sabato, nel terzo turno, incontrerà proprio Matteo Berrettini. Sinner nel frattempo, oltre a Schwartzman, ha superato anche l'ostacolo Halys e il tabellone continuerà a sorridergli fino alla semifinale, anche se lui ha cercato di volare basso: "Non ci sto pensando, perché questo errore l'ho già fatto tante volte - ha detto ai microfoni di Sky -. L'ho imparato nell'ultima partita contro Altmaier (che lo ha eliminato al secondo turno del Roland Garros, ndr). Oggi ho mostrato progressi, proverò a migliorare ancora sotto questo aspetto mentale. Mi sento a buon punto, perché sto giocando abbastanza bene sull'erba e servendo bene sui punti importanti. Ho grande fiducia perché ancora una volta sono nel quarto turno di un Grande Slam, cosa che mi fa piacere. Sto provando ad andare avanti, poi vediamo come e dove finirò questa esperienza".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti