Tennis, Parigi-Bercy: Khachanov trionfa, Djokovic battuto

Il russo supera 7-5 6-4 il serbo in finale dopo 1 ora e 37 minuti

Tennis, Parigi-Bercy: Khachanov trionfa, Djokovic battuto

Karen Khachanov trionfa al torneo Masters 1000 Parigi Bercy dopo aver battuto in finale Novak Djokovic: finisce 7-5 6-4 in un'ora e 37 minuti. Prova di forza del russo al primo successo in un torneo 1000, contro il serbo che da domani tornerà, comunque, numero 1 del mondo. Nel primo set Djokovic si porta avanti 3-1, poi la rimonta di Khachanov che approfitta di un serbo forse stanco dopo la semifinale vinta con Federer.

Un pezzo di storia del tennis contro una giovane sorpresa. Questo per la finale del torneo Masters 1000 Parigi Bercy: Novak Djokovic contro Karen Khachanov, il serbo nuovo numero 1 del mondo contro il russo numero 18. Una finale conquistata da Djokovic dopo aver battuto in semifinale Federer in uno dei match più belli degli ultimi anni, mentre Khachanov alla sua quarta finale in carriera spera di ripetere i successi di Marsiglia e Mosca ottenuti quest'anno. Il match inizia all'insegna dell'equilibrio ma al quarto game c'è un break per Djokovic che si porta sul 3-1, immediato controbreak del russo che approfitta di due errori di rovescio del serbo per portarsi sul 3-2 e chiudere il successivo game a zero per il 3-3. Si arriva fino al 5-5 quando c'è una palla break per il russo che la concretizza con un lungolinea che lo porta a servire per il primo set. Djokovic si porta sullo 0-30 ma il russo recupera e con un diritto tremendo conquista un set point che concretizza 7-5.

Anche nel secondo set il russo continua a spingere e nel terzo game arriva lo strappo: due palle break per Khachanov annullate e si va ai vantaggi, il russo ne conquista un'altra con un passante ad incrociare. Djokovic piazza un rovescio in rete e il russo va sul 2-1. Si arriva fino al 4-2 per Khachanov con il serbo al servizio che riesce ad annullare una palla break. Poi ne arriva un'altra. Ancora annullata dal serbo. Il settimo game è infinito e dopo tre palle break annullate Djokovic mantiene il servizio (4-3). Dopo, però, il russo tiene il servizio a zero (5-3) come fa Djokovic successivamente (5-4). Khachanov serve per il match e concretizza il primo dei due match point a disposizione per trionfare e portare a casa il suo primo titolo Masters della carriera. Una sconfitta che brucia per Novak Djokovic, che domani tornerà il numero uno del mondo.

TAGS:
Tennis
Masters 1000
Djokovic
Khachanov
Parigi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X