Sinner incontra Papa Leone XIV: "Vogliamo giocare un po'?"
© afp
© afp
Show di Lorenzo che regola il tedesco 7-6, 6-4: ora la sfida suggestiva con lo spagnolo
Un super Lorenzo Musetti batte Zverev ai quarti del Masters 1000 di Roma e vola in semifinale. L’azzurro supera il tedesco in due set, con il punteggio di 7-6, 6-4 in due ore e quindici minuti. Primo set ricco di colpi di scena, con Lorenzo che strappa il tie-break e lo domina portandosi in vantaggio: basta poi un break nel secondo parziale per il successo finale. Per l’italiano ora c’è Alcaraz in semifinale, vittorioso 2-0 contro Draper.
Il prossimo avversario di Jannik Sinner ai quarti degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis è Casper Ruud. Il norvegese piega in due set (6-3, 6-4) lo spagnolo Munar, in un’ora e trentanove minuti di gioco: bastano due break (uno per parziale) a Ruud per raggiungere il numero uno al mondo al turno successivo.
"Onestamente è stata una partita difficile, due set tiratissimi. La differenza l'avete fatta voi che mi avete sostenuto dal primo punto". Lo ha detto Lorenzo Musetti dopo aver strappato il pass per la semifinale degli Internazionali. "Ovviamente c'è stata anche un po' di fortuna - ha aggiunto -. Quel primo set se lo meritava più lui ma sono stato lì fino alla fine e ho giocato tutti punti e sono cresciuto. Ho preso tanta fiducia e sono contento". Infine una battuta sulle tante palle corte fatte in partita: "Devo dire che è un'arma che con un giocatore come lui funziona bene. L'ho utilizzata nei momenti giusti".
Piccolo grande capolavoro di Lorenzo Musetti, che raggiunge Carlos Alcaraz in semifinale superando Zverev in due set dopo due ore e quindici minuti di battaglia. Il tedesco parte meglio, strappando il primo turno di battuta a Lorenzo per andare sul 3-1. Il numero 2 del ranking conduce fino al 4-3, quando l’azzurro pareggia i conti. Sul 5-5 altra zampata di Zverev e altro break, ma è proprio in questo momento che nasce la vittoria di Musetti: immediato contro-break sotto 0-40 e tie-break conquistato, sul 6-6. L’italiano gioca un mini-parziale perfetto, facendo segnare un solo punto all’avversario e portandosi sull’1-0. Dopo le montagne russe del primo set, il secondo è decisamente più lineare: Zverev fallisce una palla break sopra 1-0, con l’equilibrio che regna fino al 4-4. In questo momento Musetti strappa il servizio al suo avversario e mette la freccia, andando poi a chiudere nel suo turno di battuta. Lorenzo vince 2-0 e vola in semifinale con Alcaraz, eliminato Zverev.
Fuori invece clamorosamente nel tabellone femminile la numero uno al mondo Sabalenka, sconfitta in poco meno di un’ora e quaranta per mano della cinese Zheng con il punteggio di 6-4, 6-3. Aryna non trova mai la forza di breakare la sua avversaria, che strappa invece per ben tre volte il turno di battuta alla numero uno Wta (una nel primo e due nel secondo). Zheng vola in semifinale, ad attenderla Coco Gauff.
© afp
© afp