TENNIS

Montreal, fuori altri big: cadono anche Tsitsipas, Rublev e Serena

Dopo Medvedev e Alcaraz, in Canada il greco perde con Draper e il russo con Evans. La Bencic fa fuori nettamente la Williams. Intanto Nadal annuncia il rientro a Cincinnati, Zverev invece è pessimista per gli Us Open

  • A
  • A
  • A
Tsitsipas
© Getty Images

A Montreal la notte di San Lorenzo è "passata", ma sui campi di tennis del Master 1000 canadese le stelle continuano a cadere. Dopo Medvedev e Alcaraz, primi due del seeding, anche le teste di serie Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev salutano il torneo. A far fuori il greco ci ha pensato Jack Draper col punteggio di 7-5, 7-6(4), mentre il russo ha ceduto in due set (doppio 6-4) sotto i colpi di Daniel Evans
 

Tra gli altri, nel tabellone maschile avanzano agli ottavi Felix Auger-Aliassime (7-6(6), 6-4 a Yoshihito Nishioka), Cameron Norrie (6-1, 6-2 a Botic van de Zandschulp) e Taylor Fritz (5-7, 6-1, 6-4 a Frances Tiafoe). Fuori invece Diego Schwartzman, eliminato da Ramos-Vinolas (6-4, 6-2). Risultati che potrebbero in qualche modo rendere più abbordabile la strada a Jannik Sinner per il proseguo del torneo. Dalla parte dell'italiano, infatti, le uniche teste di serie importanti rimaste in tabellone sono Casper Ruud e Auger-Aliassime.

Nel tabellone femminile invece la sconfitta che fa più rumore è quella di Serena Williams, battuta nettamente (6-2, 6-4) dalla svizzera Belinda Bencic. Fuori dai giochi anche Ons Jabeur, testa di serie numero 5, costretta a ritirarsi contro la cinese Qinwen Zhang. Tra le altre, passano agli ottavi Garbine Muguruza (doppio 6-4 all'estone Kaia Kanepi), e Bianca Andreescu (6-3, 4-6, 6-3 ad Alize Cornet).

 

NADAL ANNUNCIA IL RIENTRO
Mentre in Canada perdono i big, dal profilo Instagram di Nadal arrivano buone notizie per gli appassionati di tennis. Dopo aver dato forfait a Montreal a causa dei problemi addominali che lo avevano costretto a rinunciare alla semifinale di Wimbledon e a saltare gli ultimi tornei, il campione spagnolo ha annunciato infatti che tornerà in campo a Cincinnati. "Sono molto felice di tornare a giocare a Cincinnati", ha scritto il numero 3 del mondo annunciando la sua partenza per gli Usa. 

ZVEREV: "NON CREDO CHE SARO' AGLI US OPEN"
Notizie meno incoraggianti rispetto a quelle su Nadal arrivano invece da Alexander Zverev. Tornato ad allenarsi cinque giorni fa dopo il grave infortunio in semifinale al Roland-Garros, il numero 2 al mondo ha espresso un certo pessimismo sulla sua possibile presenza agli Us Open. "Ovviamente cercherò comunque di esserci, anche se sarà una presenza molto, molto breve", ha spiegato. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti