Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Universiadi: pioggia di medaglie italiane da nuoto e scherma

23 Lug 2025 - 16:23

Per gli azzurri arriva l'oro nei 100 farfalla, nei 50m rana e dal fioretto maschile a squadre. Argento dagli 800 stile e bronzo dalla sciabola femminile a squadre. Alla 32esima Universiade procede la marcia della pallanuoto. Domani, tra Duisburg, Berlino, Bochum ed Essen, ancora pallavolo e pallanuoto, Tennis, beach volley, nuoto, tuffi, ginnastica artistica, tiro con l'arco e atletica leggera. Le sei medaglie di ieri e oggi. Per gli azzurri la settimana alla 32esima Universiade si è aperta nel modo migliore: oggi, cinque medaglie, con l'oro conquistato da Gianmarco Sansone nei 100 farfalla (quarta piazza per Michele Busa), da Federico Rizzardi nei 50m rana e dal fioretto maschile a squadre con Damiano di Veroli, Giulio Lombardi, Tommaso Martini e Federico Pistorio. L'argento lo ha portato a casa Tommaso Griffante negli 800 stile. Il bronzo è stato messo al collo dalla sciabola femminile con Alessia di Carlo, Michela Landi, Claudia Rotili e Benedetta Fusetti. Ieri, lunedì 21 luglio, due medaglie. Sul podio per il bronzo la spada a squadre con Nicolò Del Contrasto, Simone Mencarelli, Fabrizio Cuomo, Fabrizio Di Marco. Nel fioretto a squadre argento da Giulia Amore, Carlotta Ferrari, Irene Bertini e Aurora Grandis.

Fisu world games: Stati Uniti in testa al medagliere, Italia quarta alla pari con la Germania. Ai giochi universitari in corso in Germania Rhine Ruhr 2025, la delegazione azzurra (219 tra atlete, atleti, tecnici, staff sanitario e dirigenti: una delle più numerose della manifestazione) conferma il quinto posto in classifica generale. Nel dettaglio (aggiornamento delle 19.47), Stati Uniti (49), Cina (31), Corea (29),. Quarta piazza per la Germania, 19 podi, alla pari con l'Italia, con 19 medaglie (cinque ori, cinque argenti e nove bronzi). La 32esima edizione delle Universiadi si è aperta mercoledì scorso e si chiuderà il 27 luglio nelle sedi di Duisburg, Berlino, Bochum ed Essen. Sono in gara 8.500 atlete da 150 nazioni per 18 discipline.

Prossime gare. Domani in campo pallavolo femminile e pallanuoto maschile, Tennis, beach volley, nuoto, tuffi, ginnastica artistica, tiro con l'arco e atletica leggera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri