© afp
"Jannik è il tipo di giocatore che migliorerà fino all'ultima palla che giocherà nella sua carriera, costringendo i rivali a sfiancarsi per tenere il passo". Lo ha detto Mats Wilander, in una lunga intervista al 'Corriere della Sera'.
"È così determinato, la sua tecnica è eccezionale, crescendo sta diventando ogni giorno più forte fisicamente. Il servizio, negli ultimi anni, è rivoluzionato. Mi ha stupito la facilità con cui a Roma ha gestito i primi match, digiuno com'era di agonismo: ha dimostrato perché è in vetta al ranking mondiale da quasi un anno - ha aggiunto - Ha minimizzato il danno allenandosi sulla terra e alimentando la sua fame di match. È tornato affamato come un lupo" "Per le caratteristiche di Jannik - prosegue l'ex campione svedese - naturalmente il Roland Garros è la sfida più alta: lui gioca vicino alla linea di fondo e sul rosso non è facile. Ma a Parigi, conoscendolo, me lo aspetto già migliorato rispetto a Roma".
E ancora: "Jannik ha trasformato la sospensione in un vantaggio e adesso, nella parte centrale e decisiva della stagione, si ritrova fresco. Nell'arco di due mesi si gioca Parigi e Wimbledon nella perfetta situazione di condizione. E può mantenere vivo il sogno meraviglioso dello Slam".