© Ufficio Stampa
Alla GFNY 2025, OM.CC – Officine Mattio Cycling Club ha scritto un’altra pagina memorabile della sua giovane ma già ricca storia. Il team ha conquistato due vittorie assolute, due successi di categoria e il prestigioso riconoscimento come miglior team della manifestazione, a coronamento di una prestazione collettiva impeccabile.
Matteo Raimondi ha trionfato nella gara maschile, regalando a OM.CC la quarta vittoria assoluta tra gli uomini nella storia della GFNY dopo quelle di Ricardo Pichetta, Luca Vergallito ora in forze al team professionistico Alpecin - Deceuninck e Manuele Caddeo.
Un risultato straordinario, impreziosito dalla vittoria in volata di Raimondi contro un avversario di primissimo piano: Jan Bakelants, ex professionista belga, vincitore di una tappa al Tour de France 2013 e del Gran Piemonte 2015, con oltre un decennio di carriera nel WorldTour.
Decisivo il lavoro di squadra: Luca Cavallo e Manuele Caddeo hanno controllato il gruppo con grande intelligenza tattica, proteggendo la fuga di Raimondi e chiudendo rispettivamente quarto e quinto assoluto. Il loro sforzo è stato premiato con la vittoria di categoria per entrambi, a conferma dell’eccellenza diffusa all’interno del team.
Tra le donne, è la francese Tyffen Saure a salire sul gradino più alto del podio, firmando la terza vittoria OM.CC tra le donne dopo quelle di Samantha Arnaudo e Lorenza Beccaria negli anni scorsi.
A completare la giornata perfetta, OM.CC è stato premiato come miglior team della GFNY, riconoscimento che celebra non solo i risultati individuali, ma lo spirito di squadra, l’organizzazione e l’identità forte che contraddistingue il club.
“Non si vince da soli, e oggi lo abbiamo dimostrato,” ha dichiarato Ricardo Pichetta, Presidente del club. “OM.CC è un progetto che unisce passione, strategia e stile. Questa vittoria è di tutti noi: atleti, tecnici, sostenitori e sponsor.”
Con questo trionfo corale, OM.CC si conferma come uno dei club amatoriali più vincenti e iconici a livello internazionale.