Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Internazionali, Paul in semifinale: aspetta il vincente di Sinner-Ruud

15 Mag 2025 - 17:34
 © italyphotopress

© italyphotopress

Tommy Paul ha sconfitto Hubert Hurkacz nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il tennista americano ha vinto in 2 set sul polacco con il punteggio di 7-6 6-3. L'americano numero 11 del tabellone attende in semifinale il vincente del match tra il leader del ranking mondiale Jannik Sinner e il vincitore del Masters 1000 di Madrid Casper Ruud.

Nonostante la vittoria, Paul non ha negato alcune situazioni di gioco da migliorare: "Mi sarebbe piaciuto tenere il servizio di più. Ma penso che entrambi abbiamo risposto piuttosto bene oggi. Questo ha reso difficile per l'altro tenere il servizio. Non è una cosa normale. Dovevo fare del mio meglio". Lo statunitense guarda già alla prossimo impegno: "Sarà una prova incredibile in entrambi i casi. Casper (Ruud) arriva dal titolo più importante della sua carriera. Sta giocando un tennis incredibile. Ovviamente è a suo agio in superficie. Un grande giocatore in generale. Se vince, sarà una sfida. In entrambi i casi è una sfida. Sinner è ovviamente il numero 1 al mondo, il migliore. È entusiasta di giocare qui a Roma, ne sono sicuro. L'ho visto giocare questa settimana. È stato divertente da guardare. Non sembra affatto arrugginito. Sono emozionato in entrambi i casi". In particolare, sul tennista azzurro ha aggiunto: "Sembra che riesca a generare così tanta potenza dal nulla. È uno degli aspetti migliori del suo gioco. Probabilmente il più pulito nel colpire la palla del tour. Ovviamente un grande agonista in questo. Finora è stata una settimana fantastica per me in campo. Sento di essere migliorato un po' a ogni partita". 

Paul ha anche rivelato che la settimana non è stata facile per via di una disavventura fuori dal campo: "Mi hanno pignorato il camion a Boca Raton. Ho saltato un paio di pagamenti e me l'hanno portato via da casa. Sto lottando per riaverlo indietro. È il mio tesoro. Sto lottando davvero per riaverlo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri