Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Golf: DP World Tour, Migliozzi, Laporta, E.Molinari e De Leo in Turchia

07 Mag 2025 - 13:23

Sei anni dopo l'ultima volta il DP World Tour torna in Turchia. Dall'8 all'11 maggio ad Antalya si disputerà l'ottava edizione del Turkish Airlines Open. Primo evento dell'European Swing (di cui fa parte anche l'82° Open d'Italia, in programma dal 26 al 29 giugno prossimi in Toscana, all'Argentario Golf Club), andrà in scena al Regnum Carya che ha già ospitato la gara dal 2016 al 2018. Quattro gli italiani nel field: Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Gregorio De Leo. Il poker d'azzurri è servito in Turchia che ha ospitato per la prima volta la gara nel 2013 quando a imporsi fu il francese Victor Dubuisson (a segno pure nel 2015), capace di superare campionissimi della disciplina come Justin Rose (poi ha fatto sua la competizione sia nel 2017 che nel 2018) e Tiger Woods, entrambi 3/i alle spalle pure del gallese Jamie Donaldson (2/o).

Migliozzi, 28enne di Vicenza, nel 2024 si è classificato al primo posto nella speciale classifica dell'European Swing che quest'anno premierà il vincitore con 200.000 dollari consentendogli inoltre di partecipare a tutti i tornei "Back 9" e, come se non bastasse, al Genesis Scottish Open (10-13 luglio a North Berwick), tra le Rolex Series del DP World Tour. Il veneto nelle ultime sei gare giocate ha superato solo una volta il taglio ma, nel 2025, ha già ottenuto una Top 10 (ottavo posto) nell'Hero Dubai Desert Classic. Discorso diverso per Laporta. Il 34enne di Castellana Grotte (Bari) si è già classificato per cinque volte tra i migliori 30. Edo Molinari, 44enne di Torino, è alla quinta gara stagionale sul circuito dove ha collezionato anche un 9/o e un 6/o posto rispettivamente all'Hero Indian Open e all'Hainan Classic. Occasione importante per De Leo. Il 25enne di Biella si è già messo in mostra nel Kenya Open (5/o) e, ora, cerca continuità nella sua sesta gara sul DP World Tour 2025.

Per Molinari il compito sarà doppio. Primo vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup di Bethpage (New York, dal 26 al 28 settembre prossimi), seguirà da vicino i tanti prospetti in gara. Con lui ci sarà pure il capitano, l'inglese Luke Donald. Tra i favoriti al titolo, in Turchia, i cinesi Haotong Li (runner up nel 2018) e Wenyi Ding, i britannici Jordan Smith, Matthew Jordan, Marco Penge e Sam Bairstow, i francesi Julien Guerrier e Adrien Saddier, l'olandese Joost Luiten, l'americano Johannes Veerman e gli spagnoli Jorge Campillo e Angel Ayora. Il Turkish Airlines Open metterà in palio 2.750.000 dollari, di cui 467.500 andranno al vincitore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri