Sport ora per ora

CICLISMO, GF LA FAUSTO COPPI OFFICINE MATTIO 2024: LE INIZIATIVE

  • A
  • A
  • A
Ora per ora placeholder

La Fausto Coppi Officine Mattio, granfondo internazionale che partirà da Cuneo domenica 30 giugno, nei giorni precedenti l’evento, e per tutto il fine settimana, propone una serie di iniziative all’insegna del divertimento, dello sport e della sicurezza stradale. Da giovedì 27 giugno, si susseguiranno diverse attività dedicate a tutti, sia ai ciclisti che alle loro famiglie, bambini e giovanissimi, così come ad appassionati, turisti o semplici curiosi che si recheranno in Piazza Galimberti nei giorni di festa.
Ecco alcuni highlight:
Giovedì 27 giugno, in piazza Galimberti a Cuneo dalle ore 16, voli in mongolfiera con la compagnia assicurativa Generali
Venerdì 28 giugno, ore 18, torna La Fausto Coppi Teobike, in collaborazione con Balocco: una pedalata in città per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, per un pomeriggio di divertimento e sport e in ricordo di Lorenzo Tealdi, grande personaggio del mondo del ciclismo, promotore di tante manifestazioni e ambasciatore del ciclismo.
Sabato 29 giugno, torna Bimbinsella, attività di giocociclismo per bambini dai 3 ai 9 anni (piazza Galimberti, mattina), e avrà luogo la prima edizione della Gravellata del Commissario: alle ore 10,30 una pedalata Gravel di 28km, capitanata dall'ex ciclista professionista Marco Saligari "Il Commissario". L'evento è gratuito ed aperto a tutti. Occorre partecipare con una bicicletta adatta a a percorsi sterrati.
Alle ore 17,30, sul palco in piazza Galimberti, anche il team UCI Women's Continental BePink-Bongioanni: un'occasione per conoscere dal vivo le atlete e ascoltare i racconti della loro emozionante stagione 2024. In partenza alle ore 18,30 da via Roma, la Parata degli Olimpici con atleti cuneesi e fiaccola olimpica. Presente anche la campionessa del mondo di sci alpino Marta Bassino.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti