Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

scudetto napoli

Napoli per De Laurentiis compleanno tricolore: "Sono molto più leggero"

Il patron degli azzurri compie 76 anni nella notte della festa: "Conte resta? Se si mette a disposizione, welcome!"

24 Mag 2025 - 00:19

"Mi sento molto più leggero adesso, quattro è un bel numero e speriamo che sia l’inizio di una continuità che dal Nord speriamo di portare al Sud". Nella notte del suo 76esimo compleanno per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non poteva esserci regalo più bello dello scudetto: "Non era facile, ma quando ho conosciuto Conte alle Maldive e siamo stati anni fa a nuotare insieme mi ha colpito la sua mentalità e lo scorso novembre ho cercato di portarlo a Napoli subito, ma mi ha risposto ‘non abbiamo fatto la squadra insieme, fammi venire a giugno così faremo qualcosa di importante’ e ce l’ha fatta, chapeau!". 

A proposito di Conte, il numero uno del club ha parlato così del futuro della panchina azzurra: "Resta? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto, e se uno vuole mettersi a disposizione come l’ha fatto quest’anno, allora welcome e siamo pronti a seguirlo come un grandissimo condottiero, mi farebbe molto piacere se l'anno prossimo si cimentasse con la Champions, che oggi è ancora più importante, da quando la hanno modificata". "Se il richiamo di Antonio Conte fosse da qualche altra parte io non voglio costringere nessuno - ha aggiunto ai microfoni della Rai - Lo pregherò di rimanere, ma non lo posso certo costringere.”

Sul mercato De Bruyne sembra ormai a un passo: "Non cominciamo a fare domande indiscrete, stiamo lavorando per fare una squadra ancora più forte e competitiva, senza togliere nulla a coloro che ci hanno portato qua, che resteranno. E poi aggiungeremo molti ragazzi di grandissimo livello“.

Infine spazio all'orgoglio del Presidente: “Abbiamo raccolto il Napoli in tribunale l’abbiamo portato a questi livelli, forse la gente se lo dimentica: i giovanissimi e i bambini che prima non c’erano al seguito del Napoli oggi indossano i colori del Napoli e io ne vado orgoglioso. Visto cosa sono stati capaci di regalarmi per il mio 76esimo compleanno? Napoli è una città che ti regala sempre il massimo della vita, bisogna saperla cogliere. Anche quando c'è disperazione, i napoletani riescono sempre ad uscirne vincenti“.

No
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri