SCI

Sci, Sofia Goggia è imbattibile: suo il SuperG, è tris a Lake Louise

La bergamasca si ripete a Lake Louise dopo le due vittorie in discesa libera battendo Lara Gut e l’austriaca Tippler. Quarta Brignone

  • A
  • A
  • A

Sofia Goggia completa una settimana da capolavoro con la terza vittoria in tre giorni a Lake Louise. La bergamasca si impone anche nel Super G della pista canadese, dopo aver conquistato le due discese libere in programma. Alle sue spalle la svizzera Lara Gut, staccata di 11 centesimi, e l’austriaca Mirjam Puchner, a 44 centesimi. Quinto posto per Federica Brignone, a 53 centesimi, davanti a Mikaela Shiffrin e Irene Curtoni.

Sofia Goggia si conferma la più forte sulla pista di Lake Louise, completando una tre giorni da dominatrice assoluta. La bergamasca, che aveva vinto le due discese libere in programma, completa il tris sulla pista canadese con uno splendido successo nel Super G a chiusura del week end nord americano. Prestazione sensazionale la sua, conclusa con il tempo di 1’18”28 con un ultimo intermedio sensazionale che le ha permesso di recuperare e superare Lara Gut, fino a quel momento migliore di tutte. La svizzera si deve invece accontentare del secondo posto finale, a 11 centesimi dalla vincitrice. Sorpresa sul gradino più basso del podio: l’austriaca Mirjam Puchner si prende la terza posizione a 43 centesimi, scalzando Tippler. Quinta Federica Brignone, a 53 centesimi, davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin e all’altra italiana Irene Curtoni.

Nella classifica generale di Coppa del mondo, Shiffrin allunga su Vlhova e sale a 405 punti, con un vantaggio di 65. Sofia Goggia, con il tris perfetto, si avvicina portandosi a 315. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti