sci

Sci, brutta caduta per Mikaela Shiffrin nella discesa di Cortina d'Ampezzo: "Legamenti intatti"

L'americana sbaglia l'uscita dal primo salto e impatta duramente contro le protezioni: in ospedale con l'elicottero, poi le rassicurazioni

  • A
  • A
  • A

Brutta caduta per Mikaela Shiffrin che, al ritorno in velocità, è finita contro le reti dopo pochi secondi di gara della discesa libera di Cortina d'Ampezzo. La fuoriclasse americana ha sbagliato l'uscita dal primo salto subendo una spigolata per rientrare nel tracciato e perdendo così il controllo degli sci in curva all'ingresso dello schuss iniziale. La statunitense in pista dopo aver impattato duramente con le protezioni. La leader di Coppa del Mondo è rimasta accasciata a terra per diversi minuti costringendo i sanitari a intervenire. Shiffrin si è rimessa in piedi abbandonando la pista zoppicando e non riuscendo ad appoggiare la gamba sinistra, una situazione che ha costretto a usufruire dell'intervento dell'elicottero che ha trasportato l'atleta all'ospedale per accertamenti.

TEAM USA: "LEGAMENTI INTATTI"

Un aggiornamento sulle sue condizioni è arrivato direttamente dal team Usa: "Mikaela Shiffrin è stata portata in ambulanza alla clinica di Cortina ed è in fase di valutazione per infortunio alla gamba sinistra. L'analisi iniziale mostra che il crociato anteriore e il crociato posteriore sembrano intatti. Ulteriori dettagli in arrivo". Sempre il team Usa ha postato un messaggio in chat scritto dalla Shiffrin per rassicurare le compagne: "È tutto ok signore", si legge nel testo.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti