SCI

Dramma Dominik Paris: si è rotto il crociato

L'italiano si è infortunato in allenamento al ginocchio destro: stagione finita

  • A
  • A
  • A

Sci sotto shock: Dominik Paris è caduto in allenamento a Kirchberg, località austriaca vicina a Kitzbuehel ,e si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e anche la testa del perone. Una dramma per l'azzurro, reduce dal secondo posto di Wengen in discesa, che stava disputando un'altra stagione eccezionale e ora sarà costretto ai box per lungo tempo. L'italiano era in lotta con Feus per vincere la coppa del mondo di discesa. 

Paris si stava allenando in vista della discesa in programma sabato sulla mitica Streif di Kitz, gara che in carriera ha vinto tre volte. 

"La mia stagione finisce qui. Purtroppo mentre scivolavo, lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere, nei prossimi valuteremo con lo staff medico il da farsi”, così l'azzurro ha spiegato la dinamica dell'infortunio.

Nelle prossime ore lo sciatore italiano tornerà a casa in Val d'Ultimo e deciderà come intervenire a livello medico, di concerto con la commissione FISI. Il del presidente federale Flavio Roda ha commentato: “Sono cose che non si vorrebbe mai che accadessero. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Dominik perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo fiduciosi il suo ritorno alle gare”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments