GP DELLE AMERICHE

Qualifiche GP Americhe, Quartararo: "Manca potenza". Marquez: "Sarà una gara dura, Ducati forte"

El Diablo firma l'ennesima prima fila per marcare stretto Bagnaia, "El Cabroncito" festeggia la terza casella insperata

  • A
  • A
  • A

Sarà un GP delle Americhe con una partenza col botto, con il leader del Mondiale Fabio Quartararo che proverà subito a impensierire Francesco Bagnaia, ma dovrà vedersela anche col maestro di Austin, Marc Marquez. Prima fila di spessore al COTA, "El Diablo" è soddisfatto: "E' stato molto bello, molto difficile perché in tutte le libere ho faticato e sono stato molto al limite. Ho fatto ora due giri così, ma manca qualcosa oltre la potenza. Abbiamo fatto comunque un buon lavoro, è stata una qualifica molto divertente".

Getty Images

"Con Bagnaia c'è un rapporto ottimo, ci conosciamo da tanto ed è uno dei piloti che va più forte. Io non mi sento più o meno forte, ma arrivare dove sono è comunque bello. La gara di domani sarà molto interessante, fare errori qui è molto facile. Non sono convinto delle gomme da usare, non ho idea di quella che monterò" ha spiegato il pilota francese.

Soddisfazione anche per l'otto volte iridato Marc Marquez, che partirà dalla terza casella in griglia: "Sono molto contento per aver preso la prima fila, nel giro secco quest'anno faccio fatica. E' la prima fila dell'anno, sono molto contento e mi aspettavo la Ducati molto forte. Domani la gara sarà lunga, gestire sarà difficile a causa delle buche e fisicamente chiederà tanto. Sono molto contento del lavoro fatto oggi, si può sicuramente fare di più e andare più forte, ma sul giro secco Bagnaia è stato troppo forte. È stato comunque un buon sabato, dalle FP4 abbiamo capito tante cose e domani potrò lottare per il podio. Ho un bel rapporto con le piste americane, è importante saper dare di più in circuiti che ti esaltano". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments