MOTOGP AUSTRIA

Qualifiche Austria, Martìn: "Tempo incredibile". Quartararo: "Tutti cercano scia"

Seconda pole di fila al Red Bull Ring per lo spagnolo del team Ducati Pramac che punta al bis di vittorie in Austria

  • A
  • A
  • A

Un'altra pole da record in Austria per Jorge Martìn, che per il secondo fine settimana di fila partirà davanti a tutti al Red Bull Ring di Spielberg. Incredulo e soddisfatto, il pilota spagnolo punta anche al bis sul podio: "Spero domani di avere il ritmo per trovare un posto sul podio, oggi mi sono trovato parecchio in difficoltà e ho fatto il rookie in tutti i sensi con cadute e scie".

“Oggi ho fatto una giornata da rookie, sono caduto e non ero comodo sulla moto. Abbiamo provato nelle FP4 e siamo entrati dal Q1, ho preso la scia perché non mi sentivo bene. Ho preso un po' di scia da Bagnaia e dal mio compagno. Ho fatto un tempone incredibile, non ci credo. Sono in un momento molto felice" ha infatti spiegato Martìnator.

Secondo posto in griglia di partenza e qualche polemica per il Diablo Fabio Quartararo: “Tutti si mettono in scia e faccio fatica con la moto. Peccato, in questa pista è difficile per i rettilinei e non potevo migliorare, perdiamo tanto sull’accelerazione. L’obiettivo era la prima fila e l’abbiamo conquistata, sono contento di esserci riuscito. Siamo messi molto bene per la gara, in FP4 abbiamo fatto un passo forte.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments