UFFICIALE

Motomondiale, confermato il GP della Malesia fino al 2024

Petronas sarà il nuovo sponsor dell'evento, avviate le discussioni per prolungare l'accordo di altri due anni

  • A
  • A
  • A

Dorna Sports ha confermare che il Sepang International Circuit rimarrà nel calendario del Motomondiale almeno fino al 2024. Le parti, poi, sono già in discussione per estendere l'accordo fino al 2026. Annunciata anche una nuova collaborazione con Petronas, che vedrà la progressiva azienda energetica malese diventare il title sponsor della gara.  A partire da quest'anno, l'evento sarà ufficialmente chiamato Petronas Grand Prix of Malaysia, assicurando al marchio una presenza chiave nel campionato mondiale. 

Vedi anche Incubo Marquez: diagnosticata nuova diplopia dopo la caduta in Indonesia Motogp Incubo Marquez: diagnosticata nuova diplopia dopo la caduta in Indonesia In calendario dal 1999, quello di Sepang è uno dei circuiti preferiti dagli appassionati e dai piloti appena fuori dalla metropoli malese Kuala Lumpur, sullo sfondo di una delle città più spettacolari dell'Asia. Anche il Sepang International Circuit è spettacolare, con due lunghi rettilinei, offre una combinazione di curve contrastanti e uno splendido complesso di tribune principali, il cui layout è diventato iconico negli oltre 20 Gran Premi di motociclismo che si sono svolti sul posto.

"Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un piacere correre a Sepang e assistere all'incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune. Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest'anno, non potremmo essere più impazienti di tornare a correre. Siamo tutti desiderosi di partecipare al Gran Premio della Malesia e di vedere i nostri fan malesi per molte altre stagioni. Siamo anche molto orgogliosi di avviare questa partnership con Petronas, un marchio che è sinonimo di eccellenza e successo, e un fantastico ambasciatore della Malesia sulla scena mondiale. Non ci può essere modo migliore se non come title sponsor per il Gran Premio della Malesia di uno dei nomi più emblematici del motorsport. Non vediamo l'ora di vedere questo marchio iconico prendere il primo posto all'evento", ha detto il ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti