"Roviniamo la festa a Marquez"

A Motegi Valentino e la Yamaha sperano di posticipare la vittoria del titolo mondiale dello spagnolo della Honda

  • A
  • A
  • A

Il freddo e il jetlag non aiutano ma Valentino Rossi ha obiettivi chiari in vista del weekend del gran premio del Giappone MotoGP. "Vogliamo posticipare più possibile la vittoria del Mondiale di Marquez anche se con 52 punti è una sfida quasi disperata. Ovviamente è anche importante la battaglia in casa tra me e Lorenzo per il secondo posto", ha detto il 'Dottore' guardando in prospettiva classifica.

Nella conferenza stampa il pesarese ha detto in generale sul weekend nipponico: "Questa è una buona pista di solito per noi. Nella mia carriera 11 podi qui ma solo due vittorie, è un circuito dove sono sempre andato forte. Non cambia molto se sia una pista Honda, certo è che arrivare davanti con la Yamaha fa sempre piacere. Tutto dipenderà dalle gomme e dal meteo che cambia molto repentinamente. Spero resti asciutto che la temperatura si alzi un po' perchè fa davvero freddo. Dobbiamo cercare di fare una buona gara".

Infine una battuta sul calendario con le ultime quattro gare, tre delle quali in fila: "Tre gare di fila sono sempre complicate, è un grande stress. Però stai più a contatto con la moto e corriamo su tre piste fantastiche per quanto mi riguarda".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments