MotoGP, De Angelis è stato dimesso: adesso comincia la riabilitazione

Il pilota sammarinese, uscito di pista nel Gp del Giappone il 10 ottobre, ha lasciato l'Ospedale di San Marino.

  • A
  • A
  • A

Passi avanti nel recupero di Alex De Angelis. Il pilota sammarinese è stato dimesso dal reparto di ortopedia dell'Ospedale di San Marino. "Le condizioni generali sono buone e comunque in netto miglioramento rispetto al momento del ricovero - si legge nel comunicato dei medici - Nei prossimi giorni Alex sarà rivalutato ambulatorialmente da specialisti". Può iniziare dunque il suo percorso riabilitativo dopo la spaventosa caduta di Motegi.

De Angelis era uscito di pista durante le prove libere del Gp del Giappone, il 10 ottobre: nell'incidente aveva perso i sensi, riportando un forte trauma cranico con sviluppo di ematoma intracranico oltre a contusioni polmonari multiple e fratture lieve di sei vertebre. Trasportato alla clinica universitaria nipponica Dokkyo, il pilota aveva fatto ritorno in Italia domenica scorsa.

"Durante la degenza il paziente è stato rivalutato sia dal punto di vista clinico che strumentale - prosegue la nota - Ora sarà accompagnato fino alla completa guarigione dagli specialisti che l'hanno preso in carico".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti