VERSO IL GP DI VALENCIA

MotoGP: anche il terzo tampone è negativo, Rossi può prendere parte al Gp di Valencia

L'ultimo test effettuato dal pilota Yamaha ha dato l'esito sperato: "Pensavo di essere in un incubo"

  • A
  • A
  • A

Valentino Rossi può partecipare al Gp della Comunità Valenciana. La notizia tanto attesa è arrivata ed è ufficiale: l'ultimo tampone effettuato questa mattina è risultato negativo e di conseguenza il pilota Yamaha potrà scendere in pista nel week-end. Riepilogando la situazione, ecco dunque quanto successo negli ultimi giorni, con i controlli successivi al Gp d'Europa dello scorso fine settimana, quello che per l'appunto aveva visto il ritorno alle gare del Dottore dopo essere guarito proprio dal coronavirus. Ebbene, martedì Rossi si è sottoposto a un tampone che, sorprendentemente, segnalava una positività al Covid con una leggerissima carica virale, la qual cosa avrebbe significato una imprevista recidiva. 

Getty Images

Il giorno successivo, mercoledì, Valentino si così sottoposto a un nuovo test di controllo che ha dato esito negativo. Il risultato è arrivato questa mattina, dopo di che Rossi ha effettuato un terzo tampone di controllo prima di volare in Spagna, a Valencia, dove si è subito autoisolato in attesa del referto arrivato nel pomeriggio che ha per la seconda volta confermato la sua negatività, consentendogli così di partecipare ufficialmente al Gp in programma.

VALENTINO: "PENSAVO DI ESSERE IN UN INCUBO"
"E' stata dura, perché sono in ballo con queste cose da un mese. Diventa tosta da gestire. In realtà non si può dire che ero positivo, mi sono preoccupato, pensavo di essere in un incubo che non finiva più. Poi il medico mi ha detto di farne un altro e di non preoccuparmi. Così è stato, ma fino a quando non arrivava... Ora non vedo l'ora di salire sulla moto domani". Così Valentino Rossi dopo il risultato del terzo tampone negativo che consente al Dottore di scendere in pista. "Fortunatamente sto bene, sono stato sempre bene a parte un giorno e mezzo di febbre. Sono tre settimane che mi alleno, sono in forze e pronto", ha aggiunto. "Ora bisogna pensare a Valencia. Sarà un weekend diverso per le precisioni meteo. C'è bel tempo. Speriamo che con delle condizioni migliori e più grip di essere più competitivi", ha aggiunto a Sky.

Impossibile non parlare della sentenza Iannone: "Mi dispiace molto per Iannone, quattro anni sono davvero tanti. Quando avevo sentito un anno e mezzo ni sembrava più gestibile e normale. Quattro anni è un tempo infinito, posso capirlo come si senta adeso, anche perché non puo' guidare neanche una moto. Gli è stata tolta la sua passione più grande. Gli sono vicino". 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments